«Ecco come sarà la rivoluzionaria cassetta Cpr Sytem»

Il neo presidente Gerevini: innovazione e sostenibilità per un Consorzio sempre più strategico

«Ecco come sarà la rivoluzionaria cassetta Cpr Sytem»
C'è attesa e curiosità per la nuova, iper tecnologica cassetta Cpr System, caratterizzata da un peso inferiore di circa il 20% rispetto all'attuale e un colore chiaro, ancora da definire. Creata, per la parte di design industriale, in collaborazione con il Politecnico di Milano, è stata  poi ingegnerizzata da Pro Plast: "All'inizio del prossimo anno scatteranno i test con un distributore del nostro circuito, anche se già ora sono in corso vari trial interni", spiega a Italiafruit News il neo presidente di Cpr Paolo Gerevini. "Un progetto che si caratterizza per l'elevato livello di innovazione con tanto di Tag e codice a barre, che consentirà di avere maggiori performance logistiche".



Gerevini si dice onorato di aver assunto la presidenza di un Consorzio "che continua a crescere in termini di movimentazioni, soci e platea di riferimento, complice anche l'acquisizione di Auchan da parte di Conad; una realtà che consente di avere una visione d'insieme e un confronto sistematico all'interno della filiera ortofrutticola. Alcune operazione e alleanze strategiche, come per esempio quella che ha portato i prodotti Melinda e La Trentina nel Far East in sinergia con Naturitalia, sono germogliate proprio nel board di Cpr". 

Un'azienda protesa verso la sostenibilità declinata nella politica delle 4 R (ridurre, riusare, riciclare e recuperare) "che - aggiunge il presidente - ha saputo conquistare una posizione di leadership da confermare e sviluppare ora anche in ambito extra ortofrutticolo; in questo percorso, ci aiuteranno i progetti della nuova cassa, dalle grandi valenze funzionali ed estetiche e dalla maggiore praticità di utilizzo, così come il pallet di materiale plastico riciclato in fase di realizzazione dalla nostra controllata Newpal. Operazioni che contribuiranno a darci distintività". 



Tante le sfide in vista del prossimo triennio, al termine del quale la guida tornerà, per Statuto,  a un rappresentante della distribuzione: "Lavoreremo sodo con tutto il management, che è molto valido per raggiungere tutti i traguardi fissati", commenta Gerevini. "Il prossimo Cda è in programma a metà luglio; il successivo, in calendario a settembre, farà il punto sull'avanzamento della nuova cassetta". Il conto alla rovescia sta per scattare.

Copyright 2020 Italiafruit News