Buona shelf life per il cavolfiore precoce Lucex di Seminis

Buona shelf life per il cavolfiore precoce Lucex di Seminis
Precocissimo e bianco brillante, ha tutte le carte in regola Lucex* (codice pre commerciale SVAC7532) è una nuova varietà di Cavolfiore introdotta quest’anno dalla Seminis® che va a fare compagnia a Marmorex per la tipologia Curdivex. 

Grazie ad un‘innovativa generazione di germoplasma messa a punto dai genetisti Seminis, i cavolfiori di questa tipologia si caratterizzano per un colore bianco brillante del corimbo; tale colorazione persiste anche quando il corimbo è esposto alla luce e questo si traduce in alta qualità sia al momento della raccolta e del confezionamento, sia a livello di vita sullo scaffale.
La varietà Lucex è stata testata in campo negli anni precedenti ed ha riscosso un grande successo tra chi l’ha provata.



Lucex è un ibrido precocissimo che ha bisogno di circa 65 gg per raggiungere la maturazione dopo il trapianto. Dal punto di vista genetico, appartiene al segmento Semitropicale e questo gli consente di mantenere il ciclo anche in caso di trapianti molto anticipati, da fine giugno in avanti. 

Lucex, con il suo posizionamento precocissimo, si dimostra migliorativo rispetto alle varietà di riferimento per il segmento dal punto di vista del colore del corimbo. Ma non solo, un ottimo sapore ed un’eccezionale consistenza, insieme alla lunga shelf-life, fanno di Lucex un vero
fuoriclasse del suo segmento. Lucex ha una copertura media e questo consente facilmente il
riconoscimento della maturazione da parte degli operatori in fase di raccolta.

Con Lucex, Seminis, ribadisce la sua leadership nel Cavolfiore, particolarmente nel segmento precoce poichè si inserisce come ciclo tra Bromha e Marmorex.


Fonte: Ufficio stampa Seminis