Madama Oliva sfonda sul piccolo schermo

Raggiunti oltre 50 milioni di contatti in tv. Mancini: «E ora lanciamo la Promo Estate»

Madama Oliva sfonda sul piccolo schermo
In tempi di coronavirus Madama Oliva - azienda leader nel settore delle olive da tavola fresche confezionate - non si è persa d'animo e ha investito nella comunicazione televisiva con la realizzazione di una campagna promozionale sull’intero network di Publitalia. Uno spot focalizzato sulla qualità gourmet dei prodotti dell'azienda di Carsoli (provincia dell'Aquila), e andato in onda sulle reti Mediaset dal 17 al 27 maggio scorsi, che ha visto il critico gastronomico Edoardo Raspelli vestire i panni del “Re Sole” per rilanciare le olive Made in Italy in un periodo molto importante per la ripresa dei consumi.  

“Recitare in un posto d’incanto come il Castello di Lunghezza è stata un’esperienza unica e indimenticabile: la bellezza del luogo, della sala del trono, gli abiti d’epoca delle attrici e dei figuranti... tutto aveva un fascino incredibile", ha commentato Raspelli. "Poi c’è il lato gastronomico: ho scoperto la salubrità degli umili lupini e ho assaggiato la varietà delle olive da tavola, da quelle belle grosse delle terre del Mediterraneo a quelle della nostra Sicilia, perché il marchio Frutto d’Italia di Madama Oliva contraddistingue le piccole olive denocciolate e condite della varietà Leccino e le verdi, sempre denocciolate, della cultivar Nocellara Etnea. E tutto questo nasce a Carsoli, al confine con Roma, un indimenticabile angolo d’Abruzzo, goloso anche nelle sue ricette”. 


La campagna pubblicitaria, contraddistinta dal claim “Una bontà reale”, ha riscosso un grande successo di pubblico. Solo nei primi sette giorni di messa in onda, infatti, lo spot tv di Madama Oliva è stato visto da oltre 20,6 milioni di persone secondo i dati ufficiali dell'Auditel, con una frequenza media pari a 2,4. Il numero di contatti complessivi raggiunti si è attestato a circa 49 milioni

“Siamo soddisfatti della grande attenzione suscitata dalla nostra pubblicità che ha alzato i riflettori sull'agricoltura italiana di qualità. Lo abbiamo fatto in un momento particolare per l'economia italiana e siamo convinti che sia un contributo positivo alla promozione del Made in Italy”, ha evidenziato Sabrina Mancini (foto di apertura), marketing manager dell’azienda abruzzese. Che aggiunge: "Abbiamo realizzato uno spot capace di arrivare alle famiglie e di veicolare una corretta immagine di qualità del prodotto, al quale ora seguirà una serie di iniziative nei punti di vendita della grande distribuzione italiana. Madama Oliva, infatti, si pone nel segmento di mercato definito premium, cioè il massimo livello della qualità".



“Per i prossimi mesi, in particolare, abbiamo pianificato una promo istituzionale Promo Estate, aperta a tutti i nostri clienti, su due referenze denocciolate: Olive nere denocciolate Leccino e Olive verdi denocciolate Nocellara Etnea che si prestano molto bene per la preparazione di piatti estivi. I prodotti saranno venduti in pallbox dedicati (foto soprastante) su cui è riportato il frame dello spot Una bontà reale. Da giugno a settembre, ogni insegna distributiva potrà scegliere le date più congeniali per organizzare le iniziative”.

“Oltre all’imminente promo estiva, abbiamo organizzato altre due attività a carattere nazionale: una per novembre (nuovo raccolto) e l’altra per il Natale. In questo modo ci auspichiamo, a breve, una ripresa dei consumi di olive da tavola - conclude Sabrina Mancini - La nostra azienda si sta adoperando al massimo con attività promozionali, lancio di nuove linee e maggiore vicinanza alle esigenze dei clienti”.

Copyright 2020 Italiafruit News