eventi
THINK FRESH 
6 Settembre 2021
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
MACFRUT 2021
Rimini
7-9 Settembre 2021

TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

giovedì 28 maggio 2020


Velia, la melanzana di Enza Zaden leader per shelf-life

La melanzana è stata sempre considerata una commodity, ma chi riesce a diversificarla in caratteristiche e in qualità, viene premiato dal mercato. I momenti in cui la melanzana è in difficoltà - e in questi ultimi tre anni lo è stata diverse volte, sia per disponibilità alta o bassa, o per i forti cambiamenti climatici o a causa di emergenze straordinarie, come quest’anno - rappresentano la prova di quanto affermato. 

Infatti è proprio in queste occasioni che le varietà considerate più pregiate e quindi maggiormente ricercate, hanno tenuto alle oscillazioni e si sono particolarmente distinte. Un’ulteriore conferma, se ce ne fosse bisogno, che le innovazioni varietali producono il vero valore aggiunto alla filiera

Velia F1, quasi all’ottavo anno dal suo ingresso nel mercato, si continua a confermare tra le varietà leader di mercato. Considerata fin da subito una vera e propria “innovazione” per l’assenza di spine e con delle qualità organolettiche eccezionali in termini di sapore e soprattutto di dolcezza, continua a mantenere la sua posizione di leader nel mercato. 
Queste caratteristiche l’hanno resa riconoscibile e apprezzata sia dal consumatore che dalla Gdo italiana ed estera. Le performance produttive sono notevoli anche nei periodi in cui le temperature esterne sono molto basse, mantenendo le sue caratteristiche di alta qualità per colore, brillantezza e forma. 

Cosa dice di Velia oggi una delle aziende leader in Sicilia


Vitale Biagio

Il Dott. Vitale Biagio responsabile commerciale della Cvf: “Grazie a Velia F1, nel corso degli anni, siamo riusciti ad avere successo e costanza commerciale presso i nostri clienti della Gdo che apprezzano moltissimo la varietà per la forma ovale arrotondata, il colore molto scuro e brillante ma soprattutto per la sua shelf-life post raccolta sui banconi dei supermercati. La definiscono 'La tonda italiana', creandone un vero carattere distintivo nei confronti del prodotto importato da altri paesi europei.” 

Per concludere, ci piace ricordare a tutta la filiera il vecchio slogan che abbiamo usato sin dalla prima uscita della varietà “Velia, la più bella del reame”.

Fonte: Ufficio stampa Enza Zaden


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: