Anecoop, nuova anguria seedless Bouquet Premium

Anecoop, nuova anguria seedless Bouquet Premium
La cooperativa agroalimentare spagnola Anecoop lancia una campagna chiedendo il supporto della società per l’agricoltura e rivendica il carattere insostituibile della Spagna rurale per l’economia nazionale.
Anecoop inizia la stagione delle angurie senza semi Bouquet, prodotto riconosciuto in 25 Paesi, con una previsione di commercializzazione di 150mila tonnellate.
Tra le novità di questa campagna, la cooperativa ha introdotto una nuova varietà di anguria senza semi di alta gamma con una scorza molto sottile, un colore rosso intenso e un sapore molto dolce, che commercializzerà con il marchio Bouquet Premium.

In particolare, Anecoop realizzerà una campagna di marketing che sarà sviluppata in diversi paesi. In Spagna seguirà il motto "Razioni di vita per la campagna": la cooperativa ha optato per una campagna di comunicazione fortemente legata ai valori che rappresentano l'ambiente rurale e l'agricoltura, uno dei principali motori economici del paese e fonte di sussistenza per migliaia di famiglie.

La campagna dell'anguria Bouquet inizia in queste settimane con le produzioni di Almería e, considerate le eccezionali circostanze, la cooperativa l’ha presentata attraverso un micro-sito ospitato sul suo sito web Bouquet.es
Anecoop ha usato questa formula per spiegare tutti i dettagli di questa campagna che si basa su cinque pilastri fondamentali: produzione, ricerca, qualità, commercializzazione e marketing e che ha come obiettivo principale il sostegno all’agricoltura e ai produttori, come indica anche il suo slogan “Raciones de vida para el campo” (Razioni di vita per l’agricoltura).

L'anguria Bouquet è stata la prima anguria senza semi sul mercato e oggi, 28 anni dopo, Anecoop continua ad essere il primo operatore spagnolo di angurie nel mercato europeo. Con questa categoria di prodotti, -100% coltivata in Spagna, Anecoop dimostra che continua a scommettere su una difesa senza compromessi della campagna e dell'agricoltura.

“Le angurie Bouquet costituiscono un programma di coltivazione con un importante valore sociale, con un calendario di produzione che copre sei diverse province e che consente a numerosi agricoltori e alle loro famiglie di continuare l'attività agricola durante tutto l'anno" spiega il presidente di Anecoop Alejandro Monzón.

"Oltre che per la qualità e il sapore - continua Monzón - il consumatore attuale è consapevole ed esige motivi validi per sceglierci. Per questo vogliamo comunicare alla società che, scegliendo le nostre angurie Bouquet, state contribuendo a dare vita alla campagna e ad evitare il loro abbandono".

Fonte: Ufficio stampa Anecoop