Bonduelle e la sfida del risparmio idrico

Bonduelle e la sfida del risparmio idrico
Bonduelle, azienda leader del mercato delle verdure, persegue una politica di innovazione per offrire prodotti di eccellenza e qualità che fanno bene alla salute ma anche all’ambiente. In linea con questa filosofia, Bonduelle ha lanciato un piano di azioni concrete in favore della sostenibilità attraverso il programma “Bonduelle S’impegna per un’agricoltura sostenibile”, che riflette in modo concreto l’approccio all’agricoltura, ai prodotti e al territorio. Il programma si articola attraverso sei impegni concreti tra i quali limitare l’utilizzo di pesticidi per proteggere il terreno e l’ambiente.



Bonduelle, che è stata la prima in Italia a produrre il Mais “Senza residuo di pesticidi”, introduce la prima referenza di insalate pronte al consumo in Italia senza residuo di pesticidi. Si tratta dell’Iceberg “Senza Residuo di Pesticidi”, disponibile in confezioni da 200g nelle principali catene distributive.
L’Iceberg Bonduelle “Senza Residuo di Pesticidi”- si distingue per essere naturalmente croccante, dal sapore dolce e delicato, e la scelta di ideale come contorno leggero o base perfetta per sfiziosi piatti. 
Con il lancio di questa referenza, Bonduelle continua il percorso intrapreso per offrire prodotti trattati in modo naturale e per tutelare l’ambiente, assicurandosi dell’assenza di residui di pesticidi collaborando a stretto contatto con gli agricoltori, e impegnandosi affinché tutti i suoi produttori di ortaggi freschi abbandonino, entro il 2025, l'impiego di quelle sostanze potenzialmente dannose per la salute degli insetti impollinatori. Un impegno, sinonimo di garanzia e naturalità, che passa anche attraverso la nuova veste grafica del prodotto che riflette sia sul fronte che sul retro della confezione il programma Bonduelle S’Impegna per un’agricoltura sostenibile e i sei impegni su cui si fonda.

Infine, Bonduelle vuole ricordare anche come le insalate in busta aiutano a evitare sprechi d’acqua e sono totalmente sicure
Da uno studio sui propri consumi d’acqua si evince infatti che per lavare e disinfettare ogni confezione di insalata in busta di 100 grammi, Bonduelle utilizza in media 2,5 litri di acqua. Molto meno di quello che si utilizza a casa propria.
Non solo si evita lo spreco di risorse utili al pianeta, ma si acquista un prodotto sicuro. I processi di sanificazione Bonduelle sono garantiti e una volta imbustata, l’insalata non viene più toccata ed è pronta per essere mangiata in totale gusto, rispetto dell’ambiente e sicurezza.

L’Iceberg Bonduelle “Senza Residuo di Pesticidi”- è disponibile in confezioni da 200g al prezzo consigliato di 1.78 euro. 

Fonte: Ufficio stampa Bonduelle