Alleanza strategica per Gowan

Distribuirà in esclusiva sul mercato italiano gli agrofarmaci di Nissan Chemical Europe

Alleanza strategica per Gowan
Accordo strategico tra Gowan Crop Protection Ltd. e Nissan Chemical Europe Sas per la distribuzione sul mercato italiano. In virtù dell’intesa, a partire dall’inizio di questo mese, Gowan Italia può esprimere le proprie competenze commerciali, tecniche e marketing per distribuire in esclusiva tutti gli agrofarmaci a base delle sostanze attive della gamma Nissan: Pyridaben, Halosulfuron, Quizalofop P-Ethyl e Amisulbrom. Dopo il Regno Unito, il nostro è il secondo Paese del vecchio continente in cui Gowan può distribuire in esclusiva i prodotti della multinazionale con casa madre in Giappone.

Gowan Italia presenta già da qualche anno nel proprio catalogo l’insetticida a base di Pyridaben Sanmite; nei prossimi mesi verranno definite le strategie distributive che riguardano le altre sostanze attive.

Il comunicato di annuncio dell'accordo

Nissan Chemical e Gowan Company - che in questi anni ha investito molto nell’ampliamento del proprio portfolio prodotti, con acquisizioni e accordi esclusivi che hanno portato anche sul mercato italiano numerose novità - vantano già una lunga storia di collaborazione in tutto il mondo; l’accordo rappresenta una ulteriore pietra miliare nelle relazioni tra le due società. 

Grazie ad una efficiente e capillare organizzazione, con una storica presenza sul territorio attenta alle esigenze degli agricoltori della Penisola, Gowan Italia è convinta di poter contribuire al positivo sviluppo del portfolio Nissan in un territorio che presenta un buon potenziale di sviluppo.

Copyright 2020 Italiafruit News