Le vendite della Gdo ai tempi del coronavirus

Nielsen: dal 27 gennaio al 23 febbraio ortofrutta a +4,2%. Crescono le vendite online

Le vendite della Gdo ai tempi del coronavirus
Le vendite della Gdo ai tempi del coronavirus viaggiano col vento in poppa. La propensione a fare scorte - che dopo l'impatto iniziale si va ridimensionando - ha lasciato spazio ai prodotti freschi.



Secondo i dati Nielsen le vendite di Iper e Super chiudono il mese di febbraio (27 gennaio-23 febbraio) a +3,5% rispetto a febbraio 2019. La crescita è guidata dai prodotti a lunga conservazione e freschi: l'ortofrutta, in particolare, mette a segno un progresso del 4,2%.



Da questa rilevazione mancano i picchi di vendita di lunedì 24 e della settimana che si è chiusa il 1 marzo. Anche se nelle regioni maggiormente coinvolte nell'emergenza coronavirus Nielsen rileva un tentativo di ritorno alla normalità.



I prodotti di largo consumo, poi, continuano ad andare forte sul web. Se le vendite online nella settimana tra il 17 e il 23 febbraio le vendite online di prodotti di largo consumo in Italia sono aumentate del +56,8% rispetto alla stessa settimana di febbraio 2019, nella prima settimana di marzo (tra il 24/2 e il 1/3) il progresso è stato dell'81%.

Copyright 2020 Italiafruit News