Ez Lab si specializza nella blockchain per il food

A Smau Sicilia riflettori sull'accordo con Consorzio di tutela del pomodoro di Pachino

Ez Lab si specializza nella blockchain per il food
Riflettori sul Consorzio di tutela del Pomodoro di Pachino Igp al Roadshow Smau-Sicilia che si è svolto nei giorni scorsi a Palermo. La realtà consortile ha stretto un accordo con la Pmi padovana Ez Lab per combattere le contraffazioni dei prodotti grazie alla blockchain, il grande registro digitale e condiviso a cui si possono aggiungere dati e a cui tutti possono accedere, ma che non è modificabile ed è garantito da crittografia.

“L'innovazione - ha spiegato Sebastiano Barone, direttore del Consorzio di tutela del Pomodoro di Pachino Igp - può essere fondamentale per preservare prodotti come il nostro che tendono a esser imitati, e non solo nella ricerca di qualità, garantendone la sostenibilità ambientale e sociale”. 

Tutte le informazioni della filiera, dal campo al supermercato, vengono registrate e rese trasparenti per tutti i consumatori. E ora EZ Lab, leader nella tracciabilità in ambito agroalimentare con la blockchain lancia una campagna di equity crowdfunding per crescere ancora ed espandersi in nuovi mercati. Oggi l'azienda è tra i leader di mercato in termini di fatturato in Italia e in Europa, ed è l’unica realtà italiana ad aver raggiunto il break-even con soli progetti blockchain nel settore food. Il fatturato deriva infatti al 100% da progetti blockchain e si prevede una sua crescita esponenziale nei prossimi cinque anni, per raggiungere i 7 milioni di euro nel 2025. 

Copyright 2020 Italiafruit News