Sharka, un convegno su prevenzione e controllo

Sharka, un convegno su prevenzione e controllo
Si parlerà di Sharka, tra prevenzione e controllo, al convegno in programma mercoledì 26 febbraio all'aula civica in piazza Caracciolo di Sammichele di Bari.
L'appuntamento inizierà alle 17.30 e, dopo il saluto del sindaco di Sammichele di Bari Lorenzo Netti, interverranno diversi esperti del settore.

"Nuove acquisizioni per il controllo della Sharka" sarà l'intervento di Francesco Palmisano del Crsfa "Basile Caramia", mentre il direttore dello stesso ente Vito Nicola Savino approfondirà la "Lotta obbligatoria alla Sharka".

Il responsabile del Crea sede di Roma (patologia vegetale) Francesco Faggioli interverrà su "Eziologia ed epidemiologia della Sharka" mentre Giuseppe Coscia del gruppo Coscia Assicurazioni farà il punto su "Modalità assicurative per danni da agenti atmosferici".
Il pomeriggio si concluderà con un dibattito.

L'appuntamento è organizzato dalla regione Puglia nell'ambito del piano informativo "Biodiversità e malattie emergenti", in collaborazione con il comune di Sammichele di Bari e con il centro di ricerca, sperimentazione e formazione in agricoltura Basile Caramia.



Fonte: Crsfa