Carrefour: cambio insegna per 27 ex Auchan in Lombardia

Carrefour: cambio insegna per 27 ex Auchan in Lombardia
Carrefour Italia ha dato il via al cambio insegna dei punti vendita, ex Auchan, localizzati nella città di Milano e provincia e altre aree della regione lombarda, acquisiti da Conad lo scorso dicembre. Si rafforza, così, il presidio in un’area geografica dalle forti potenzialità di sviluppo e dove già Carrefour vanta un’importante presenza. Dei nuovi negozi ad insegna Carrefour, 22 sono localizzati a Milano e provincia, due nelle città di Sondrio, gli altri a Pero, Mantova e Baranzate.

I nuovi negozi, con una superficie compresa tra 150 e 600 metri quadrati, saranno ad insegna sia Carrefour Express - negozi di prossimità in grado di soddisfare le esigenze di spesa giornaliera – che Carrefour Market - ideali per rispondere ad una spesa frequente, da quotidiana a settimanale, con una proposta di prodotti convenienti, vicini al territorio ed alla tradizione.

Il cambio insegna dei punti vendita rientra nella strategia di Carrefour Italia annunciata in occasione del piano di trasformazione quadriennale 2019-2022 che si pone l’obiettivo di rispondere al cambiamento delle abitudini dei consumatori, focalizzando la propria offerta sullo sviluppo dei punti vendita di prossimità con superfici di medie e piccole dimensioni e su un maggior livello di servizio e di selezione di prodotti.



Innovativa la gamma di servizi disponibili, pensati per semplificare la spesa grazie a soluzioni come la possibilità di prenotare i prodotti e ritirarli in store, oppure la consegna a domicilio. Tra i servizi offerti in molti dei nuovi negozi, già attive iniziative commerciali dedicate a categorie di consumatori come gli studenti e gli over 60. Particolare risalto, in termine di proposta commerciale, verrà dato a tutti i prodotti a marchio Carrefour (Bio, Terre d’Italia, Selection, No gluten e Informa), dando così la possibilità ai nuovi clienti di conoscere concretamente i valori di Carrefour Italia. 
Tra diretti e franchising, Carrefour Italia conta oggi in Lombardia oltre 300 punti vendita.  

In particolare, i nuovi negozi Carrefour Market ed Express nella città di Milano e provincia, sono localizzati nelle seguenti aree:
Milano, via Baiamonti
Milano, via Canonica
Milano, via Andrea doria
Milano, via Lambertenghi
Milano, via Murat
Milano, corso Monforte
Milano, via Noè
Milano, via Pisa
Milano, via Visconti di Vimodrone
Milano, via Amedeo d’Aosta
Milano, via Marcellino Ammiano
Milano, via Carlo Maria Maggi
Milano, via Lazzaretto
Milano, via Fumagalli
Milano, piazza VI Febbraio
Milano, viale Stelvio
Corsico (MI), via Cavour
Zelo Surrigone (MI), via Cavour
Cologno Monzese (MI), via Milano
Baranzate (MI), via Nazario Sauro 
Pero (MI), strada del Sempione
Rozzano (MI), via XXV Aprile

Fonte: Ufficio stampa Carrefour