eventi
THINK FRESH 
6 Settembre 2021
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
30 giugno-1 Dicembre 2021
CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
MACFRUT 2021
Rimini
7-9 Settembre 2021

TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

Life Soup zuppa lunedì 20 gennaio 2020


Life Soup, la zuppa in barattolo di vetro premiata a Marca

La zuppa fresca nel barattolo di vetro vince l’Adi Packaging Design Award. Life Soup, progetto della cooperativa Agroama di Sezze Scalo (Latina), si è aggiudicata a Marca il premio dedicato al packaging più innovativo.

Una soluzione che fa leva sulla sostenibilità della proposta: il prodotto è 100% italiano e 100% riciclabile. Col barattolo in vetro Life Soup vuole cambiare prospettiva alla zuppa fresca, una zuppa "senza segreti", i cui ingredienti, come spiega il presidente Cristiano Pallavicino, "si vedono dalla confezione e poi si ritrovano nel piatto".

Al consumatore è affidata la rapida preparazione. E' sufficiente aprire il barattolo, aggiungere 250 ml di acqua e cuocere al microonde per 8 minuti. Tanto basta per gustare semplici zuppe di verdure, per ora proposte in 5 ricette.



"Questo premio - rimarca il presidente di Agroama - è il giusto riconoscimento per tutti gli sforzi fatti in questi due anni. Life Soup è stato motivo di tante difficoltà, mettere a punto il progetto non è stato facile, ma noi ci abbiamo creduto e ora iniziano ad arrivare i risultati. Ringraziamo Agrinsieme, l'Op alla quale aderiamo, per aver creduto nel nostro progetto e averci dato la possibilità di portarlo avanti".

Life Soup ha cavalcato anche il trend dell'online. "Le vendite sul nostro sito internet stanno andando bene - conferma Francesco Pallavicino, responsabile marketing - I clienti sono soddisfatti, trovano versatile e innovativa la nostra situazione, e molti ci lasciano commenti positivi dopo aver provato le zuppe. A fine mese partiremo con showcooking in una serie di supermercati di Roma e ci sarà il nostro debutto in Gdo".



"Il vetro? Una scelta impegnativa ma necessaria, un materiale 100% riciclabile - aggiunge Marco Feragnoli, responsabile dello stabilimento di Agroama - Il barattolo in vetro è un'innovazione in ortofrutta, non solo per il packaging, ma perché ci permette di garantire un nuovo modo di mangiare, dà la possibilità di una pausa pranzo diversa per esempio. La tecnica della vasocottura, inoltre, permette di avere colori e sapori intatti. Ecco perché ci piace chiamare Life Soup la zuppa senza segreti: gli ingredienti si vedono nel barattolo e dopo la cottura si ritrovano nel piatto, senza sorprese".

Copyright 2020 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: