Treviso, l'azienda agricola rinasce dopo le fiamme

Treviso, l'azienda agricola rinasce dopo le fiamme
Dopo esser stata distrutta dalle fiamme nella notte tra il 22 e il 23 novembre, è già pronta a riaprire l'azienda agricola biodiversa "Nonno Andrea" di Villorba in provincia di Treviso, che da quindici anni produce ortaggi tra cui il radicchio rosso di Treviso Igp, il variegato di Castelfranco Igp e gli asparagi bianchi e verdi, oltre a creme e conserve di frutta e verdura.

Nonostante del magazzino ortaggi e del punto vendita rimangano solo le ceneri, il titolare Paolo Manzan non si è perso d’animo e in questi giorni ha fatto installare una tensostruttura per continuare le attività e riaprire al pubblico già alla fine della settimana.

Ancora da accertarsi le cause scatenanti del rogo, che per una notte intera ha visto impegnati sul posto dieci mezzi dei Vigili del fuoco e un’autobotte di grosse dimensioni.

Fondamentale per la riapertura dell’azienda è stata la grande manifestazione di solidarietà arrivata da tutto il Paese. Tra coloro che hanno offerto la propria disponibilità ci sono amici, parenti, clienti, ma anche aziende agricole della zona che hanno messo a disposizione i loro capannoni e il sindaco Marco Serena che ha offerto uno spazio comunale per far ripartire le vendite.

Fonte: Corrieredelveneto.corriere.it e Ilgazzettino.it