Asia Fruit Logistica 2020: il Perù è ancora il Paese partner

Asia Fruit Logistica 2020: il Perù è ancora il Paese partner
Dopo il buon riscontro ottenuto ad Asia Fruit Logistica 2019, anche per l'edizione 2020 (23-25 settembre ad Hong Kong) la fiera rinnova al Perù lo status di Paese partner .

Nell'ambito di questa decisione, nei prossimi mesi il Paese peruviano e lo staff della fiera saranno impegnati in una serie di eventi commerciali nel sud est asiatico per entrare in contatto con diversi partner industriali, ad iniziare dalla Thailandia.
Gli eventi costituiranno una piattaforma di dialogo con i partner locali e per costruire i primi legami commerciali tra la fiera e il fiorente mercato agricolo peruviano, che al momento sta consolidando la sua posizione come il secondo maggiore mercato esportatore andino.

Oltre a festeggiare dieci anni di accordo di libero commercio con la Cina nel 2020, quest'anno il Perù sta anche cercando di commerciare i suoi prodotti con nuovi mercati. Melograne, noci pecan, banane biologiche, avocado congelati e quinoa sono solo alcuni dei nuovi prodotti peruviani che stanno arrivando sul mercato asiatico e che si uniranno a quelli più tradizionali come uva da tavola, avocado, mirtilli, mango e mandarini, che lo scorso anno hanno caratterizzato le esportazioni del Paese verso l'Asia.

Oggi il Perù è uno dei principali fornitori alimentari del mondo. La nazione andina è il più grande esportatore mondiale di asparagi, banane biologiche e quinoa, ed è tra i principali esportatori di frutta e verdure fresche, inclusi avocado, mirtilli, carciofi, mango e uva da tavola.

Grazie alla sua qualità, l'ortofrutta peruviana ha rapidamente guadagnato una buona reputazione nel mercato asiatico e anche nello scenario globale. Alla base di questo successo, un settore agricolo caratterizzato da una forte innovazione tecnologica e dall'alta professionalità dei suoi lavoratori, a cui si aggiunge una stabilità giuridica che permette la buona riuscita di investimenti e affari internazionali.

Fonte: Ufficio stampa Asia Fruit Logistica