Un Radicchio d'Oro per i Vip

Katia Ricciarelli, Ettore Prandini, Martina Stella e la nazionale di pallanuoto tra i premiati

Un Radicchio d'Oro per i Vip
Autorità, personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo, dello sport e dell’enogastronomia sotto i riflettori della 21esima edizione dell’annuale Premio Radicchio d’Oro, promosso dal Consorzio dei Ristoranti del Radicchio in collaborazione con Opo Veneto che nella suggestiva location del settecentesco Teatro Accademico di Castelfranco Veneto (chiamato anche la Piccola Fenice), ha visto consegnare riconoscimenti a personalità di diversi ambiti. Nell’occasione è stato annunciato l’imminente gemellaggio tra l'"oro rosso" Treviso Igp e l’olio Evo della Riviera Ligure Dop, partner dell’evento di quest’anno. 


A fare da madrina, ancora una volta è stata Miss Italia, la ventenne Carolina Stramare di Vigevano (Pavia), coopresentatrice con Savino Zaba. Hanno ricevuto il Radicchio d’Oro, rappresentato da una prestigioso Prisma in cristallo molato, Andrea Baldin, ricercatore e docente della Copenhagen Business School; Tarcisio Bellò (foto sopra), protagonista tra l’altro di due scalate dell’Everest; gli imprenditori Francesco Biasion e Inti Ligabue, magnate della forgiatura mondiale il primo e presidente di una prestigiosa azienda di catering e supporto logistico con sede a Venezia il secondo. 


Per l’enogastronomia premiati il naturalista e ricercatore Paolo Fontana, il presidente nazionale di Coldiretti Ettore Prandini, lo chef stellato Ivano Ricchebono; nella categoria sport riconoscimenti alla nazionale di pallanuoto maschile, il celebre "Settebello", con Marco Del Lungo e Niccolò Figari (nella foto sopra) e al ciclista Samuele Battistella; per il cinema premiata Martina Stella



Al celebre soprano Katia Ricciarelli (sopra), di origine rodigina, è andato il premio per lo spettacolo; infine, il premio Dop alla trevigianità è andato a Massimo Colomban, fondatore di Permasteelisa, che con 40 società e 6.000 dipendenti rappresenta il più grande e prestigioso gruppo industriale di architettura al mondo. Assente tra i premiati, per motivi di salute, il produttore e sceneggiatore cinematografico Enrico Vanzina.

Dopo la consegna dei premi, la cena di gala organizzata dai Ristoratori del Radicchio nell’Hotel Fior, alla quale sono intervenute oltre 500 persone accolte da patron Egidio Fior e dagli organizzatori dell’evento. 

Copyright 2019 Italiafruit News