Fabio Pallottini agli «Stati Generali dell'Ortofrutta»

Fabio Pallottini agli «Stati Generali dell'Ortofrutta»
Questa mattina, mercoledì 20 novembre 2019, dalle ore 10,30 al teatro Manzoni, in via Via Manzoni 42 a Milano, Fabio Massimo Pallottini, presidente di Italmercati e direttore del centro agroalimentare di Roma (Car) sarà presente a "Gli stati generali dell'ortofrutta", l'appuntamento tradizionale della filiera ortofrutticola italiana.

Ogni anno tutte le anime del settore a confronto su un tema innovativo per trovare soluzioni nuove alle sfide di tutti i giorni. Per celebrare l'edizione del ventennale, verranno offerti dei focus su: aspetti agronomici, l'assetto della produzione, l'organizzazione della distribuzione, l'internazionalizzazione, la valorizzazione al consumo e la sostenibilità.

Ad introdurre i lavori sarà Cristina Lazzati, direttore Mark Up e Gdo Weeek, mentre il rapporto sarà presentato da Roberto Della Casa, managing director di ItaliaFruit News, esperto del comparto dei prodotti freschi e docente di Marketing e gestione dei prodotti agroalimentari all'Università di Bologna.

Questa manifestazione – dichiara Fabio Massimo Pallottini, presidente di Italmercati e direttore del Car – mette insieme tutto il mondo dell’ortofrutta italiano, e in questo spaccato non poteva mancare anche il mondo dei mercati, che mi sento di rappresentare in qualità di presidente della rete dei più grandi mercati all’ingrosso d’Italia. Credo che, parlando di ortofrutta, i mercati continuano a essere un volano indispensabili sia per quanto riguarda i consumi, sia per qualunque politica che voglia promuovere la produzione nazionale e oggi ormai anche d’esportazione. Il mio obiettivo è proprio far passare sempre di più il concetto che i mercati ormai, oltre a essere punti di commercializzazione, sono diventati un sistema di piattaforme logistiche, un grande hub di distribuzione e di servizi a supporto di tutta la filiera”.

Fonte: Ufficio stampa presidente Italmercati