John Furner è il nuovo Ceo di Walmart Us

John Furner è il nuovo Ceo di Walmart Us
Si chiama John Furner il nuovo Ceo di Walmart Us, nominato in questo ruolo dopo cinque anni di successi nel settore commerciale con Greg Foran.

L'incarico sarà effettivo dal 1° novembre, quando Furner inizierà a rapportarsi direttamente con il Ceo di Walmart Doug McMillon

Nel frattempo Greg Foran, past ceo di Walmart Us, andrà a ricoprire il ruolo di Ceo di Air New Zealand Limited, rimanendo però in contatto con Walmart fino al 31 gennaio, per garantire una transizione senza strappi.

Quarantacinquenne, Furner iniziò con Walmart come socio orario nel 1993, lavorando part-time nel garden center di un ipermercato. Ha poi ricoperto diversi ruoli di leadership, diventando prima responsabile di negozio, poi responsabile distrettuale e infine buyer.
Ha ricoperto ruoli di leadership in operazioni, merchandising e sourcing in Walmart Us, Sam's Club e Walmart International, dove ha prestato servizio presso Walmart China come capo del merchandising e del marketing.

Prima di diventare Ceo di Sam's Club nel 2017, è stato Chief Merchandising Officer per il Sam's Club. Furner collaborerà con Marc Lore, Ceo di e-commerce statunitense di Walmart.


Fonte: Freshfruitportal.com