Gowan difende le orticole a 360 gradi

Insetticidi, erbicidi, coadiuvanti, stimolanti: soluzioni innovative e consolidate

Gowan difende le orticole a 360 gradi
Difesa orticole, non solo fungicidi: Gowan propone varie specialità tra insetticidi, erbicidi, coadiuvanti e stimolanti. Ecco allora che, per il diserbo delle lattughe, Bonalan, rappresenta un punto di riferimento selettivo da utilizzare in pre-semina o pre-trapianto: un prodotto efficace nei confronti delle principali infestanti Graminacee e Dicotiledoni.
 
Per il controllo dei parassiti fitofagi che possono causare danni anche molto gravi a seconda delle condizioni climatiche stagionali il catalogo aziendale propone Dicarzol, insetticida-acaricida che garantisce massima efficacia contro le forme mobili dei tripidi, con intensa azione collaterale su acari. Caratterizzato da un duplice meccanismo d'azione, fondamentale per la gestione delle resistenze, è attivo anche ad alte temperature e può essere impiegato su pomodoro, melone, lattughe e altre colture orticole.


 
La strategia di controllo degli acari può prevedere anche un intervento con Sanmite 10 Sc, nuovo formulato a base di Pyridaben, impiegabile su alcune solanacee e cucurbitacee in serra: è attivo contro larve e adulti dei principali ragnetti fitofagi e anche contro gli aleurodidi (mosca bianca).
 
Nell’ottica di allargare lo spettro d'azione insetticida, Gowan mette a disposizione, per varie colture orticole, il piretroide a base di deltmetrina Glorial 25 Ec, definito "una sicurezza nei confronti di diversi parassiti dannosi, come afidi, cimici, nottue...".

 
In generale tutti gli agrofarmaci possono giovarsi dell'aggiunta di un "booster" che ne ottimizzi le performance e ne migliori la sostenibilità d'impiego. In questo contesto si inserisce la principale novità 2019 dell’azienda: Mago, innovativo coadiuvante speciale con quadrupla azione: tensioattiva, adesivante, antischiuma e antideriva.
 
Per garantire poi una corretta gestione delle colture sotto il profilo nutrizionale Gowan offre all'interno della gamma Sariaf alcune soluzioni che migliorano le produzioni, sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo. Fra queste, i biostimolanti Incanto e Cresti Fert, messi a punto rispettivamente per trattamenti fogliari e radicali (anche in fertirrigazione) su tutte le colture orticole: prodotti speciali a base di estratti di alga (ascophyllum) con un elevato contenuto di betaine, che stimolano il metabolismo della pianta incrementando lo sviluppo vegeto-produttivo e le potenzialità colturali.

Copyright 2019 Italiafruit News