NaturaSì in tv con la campagna «Gente che ci crede»

NaturaSì in tv con la campagna «Gente che ci crede»
Gente che ci crede. Che crede nella sostenibilità, nella biodiversità, nell’importanza dei semi da coltivare e da proteggere, nel rispetto del lavoro dell’uomo, delle risorse e dell’ambiente. NaturaSì, l’azienda che conta oltre 260 negozi biologici specializzati, è pronta a far conoscere al grande pubblico i temi legati al proprio impegno, dopo le affissioni in tutta Italia e a seguito delle campagne adv sui social e alla radio, con una serie di spot televisivi che raccontano per la prima volta in televisione i valori etici e sociali dell’azienda.

Con uno spot da sessanta secondi e tre da quindici secondi. La campagna sarà trasmessa da tutte le reti (Rai, Mediaset, La7, Nove, RealTime, RaiNews, Skytg24, TgCom24) passando per il digitale terrestre (Giallo, Focus, Dmax), e approderà anche sulle reti satellitari (Sky Arte, Sky Atlantic) e per i canali di intrattenimento della pay-per-view e sarà on-air dal 28 luglio al 17 agosto.

I video sono stati pensati e realizzati con i volti delle persone che lavorano nell’ecosistema di NaturaSì, negozianti, dipendenti, agricoltori: la gente che ci crede, appunto. Una campagna che pone al centro i temi della mission aziendale, veicolati nella pratica quotidiana dalle oltre 300 aziende agricole biologiche e biodinamiche e dagli oltre 260 supermercati e negozi del gruppo.

“I nostri supermercati e negozi sono il cuore pulsante della comunità locale, fatta di individui, ognuno spinto dai propri ideali e unito agli altri da un filo invisibile: un modo di vedere il mondo, una causa comune, un particolare aspetto della vita”, afferma Michela Airoldi, direttore marketing e comunicazione EcorNaturaSì
 
“Chi ci lavora ha il desiderio di  condividere i propri valori con le persone che scelgono di fare la spesa da noi. Con la campagna Gente che ci crede vogliamo parlare a tutti quelli che hanno a cuore una causa, sia essa la cura dell’ambiente, l’alimentazione sostenibile, il benessere degli animali, il giusto compenso per i lavoratori o più semplicemente il desiderio di nutrirsi bene. E che condividono con noi il principio che la spesa è sempre una scelta etica. Ognuna di queste cause, è anche la nostra, da sempre. E ci rivolgiamo a quelle persone che credono in queste cose come ci crediamo noi”, commenta l’Ad Fausto Jori, in azienda da febbraio di quest’anno.

La campagna porta a compimento le iniziative realizzate con il sostegno di Legambiente, come quella sull’acqua e sugli sfusi, che ha ottenuto il patrocinio del ministero dell’Ambiente. E arriva a seguito degli eventi “Gente che ci crede”, un tour in 6 tappe, una festa itinerante che ha coinvolto migliaia di persone in tutta Italia per conoscere dalla viva voce dei protagonisti l’impegno di NaturaSì e i suoi progetti.

NaturaSì sta ampliando i propri orizzonti, arrivando per la prima volta in maniera diretta anche al cuore e alla testa di quegli italiani che ancora non la conoscono, con l’obiettivo di aprirsi e coinvolgere nel proprio impegno un numero sempre maggiore di persone su scelte sostenibili e di prospettiva.

Fonte: Ufficio stampa NaturaSì