eventi
THINK FRESH 
6 Settembre 2021
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
MACFRUT 2021
Rimini
7-9 Settembre 2021

TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

Melanzane Sicilia venerdì 12 luglio 2019


Melanzane alla riscossa, un finale di campagna col botto

Un finale di campagna soddisfacente per la melanzana siciliana. "Negli ultimi venti giorni sta andando piuttosto bene - conferma a Italiafruit News Davide Burrafato, produttore di Vittoria (Ragusa) - ci sono state belle soddisfazioni, anche se dall'altro ieri abbiamo notato un leggero ribasso. Rispetto allo scorso anno non c'è paragone, ma anche nei confronti del periodo primaverile: c'è stato un momento in cui si vendevano melanzane a meno di 50 centesimi il chilo!".



Complice un'offerta di prodotto contenuta, ora il mercato paga decisamente meglio. L'azienda di Burrafato vende al Mercato ortofrutticolo di Vittoria, da dove le melanzane poi raggiungono i Centri agroalimentari del Nord. "A giugno c'è stata una scossa del mercato, a Milano siamo riusciti a consegnare prodotto a 1,50 euro il chilo, abbiamo raggiunto anche punte di 2 euro con la viola. Sono valori finalmente remunerativi", sottolinea l'imprenditore siciliano.



L'azienda "Tre B - Bella, buona, Burrafato", opera su 82mila metri quadrati di serre dedicate alle melanzane. "E' da 25 anni che produciamo la violetta, poi abbiamo anche qualche piccola quota di nera e striata, ma il nostro prodotto di punta è la melanzana viola tanto che abbiamo dedicato un marchio a questo prodotto: Miss Violetta. Il brand è conosciuto nei mercati all'ingrosso, ma con questo prodotto di alta qualità mi piacerebbe fornire la Grande distribuzione. Siamo certificati Global Gap e Grasp - conclude Davide Burrafato - e della melanzana abbiamo fatto la nostra specialità".

Copyright 2019 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: