Francescon: diamo slancio alle angurie con la tv

Al via la campagna pubblicitaria di Perla Nera. Ecco gli spot su Mediaset

Francescon: diamo slancio alle angurie con la tv
E' iniziata ieri, domenica 7 luglio, la prima campagna pubblicitaria televisiva di Perla Nera, l'anguria dal gusto eccezionale e la buccia nera che l'Op Francescon ha lanciato nel 2016. Il progetto Perla Nera, che dal 2018 coinvolge anche le aziende Peviani Spa e Op La Mongolfiera, accelera così il passo sul fronte della comunicazione verso il grande pubblico



"Dolce, croccante, colore unico: dai gusto alla tua estate. Perla Nera, una perla di dolcezza!". Questo il messaggio che viene veicolato nello spot di 15 secondi in onda sulle reti Mediaset per tre settimane, fino al prossimo 27 luglio. Una pubblicità che vede diversi giovani divertirsi in piscina e consumare l'anguria Perla Nera non solo nelle modalità più tradizionali, ma anche come base per cocktail e sfiziosi stuzzichini.

Il debutto in televisione prevede anche il supporto di un testimonial molto popolare come il conduttore Gerry Scotti. Che, sempre da ieri, ha cominciato a promuovere Perla Nera all'interno del suo programma di Canale 5 "Caduta Libera", una delle trasmissioni più seguite dagli italiani nella fascia pre-serale. "Queste non sono semplici angurie, ma le inimitabili angurie Perla Nera: belle, tonde, nere", sottolinea Scotti nel messaggio promozionale di un minuto e dieci secondi. 



Si tratta di un'anguria "inconfondibile" per il "colore scuro della buccia", evidenzia ancora Scotti prima di elencare le svariate peculiarità di Perla Nera: "Ogni fetta è perfetta, profumata, dolcissima, con tantissima polpa fresca e pochissimi semi, bianchi e morbidi. Ma soprattutto è super croccante. E' buona, ma è anche tanto digeribile. E poi è facile da trasportare". 

"Perla Nera (varietà Fashion di Nunhems) è una anguria nera che raggiunge facilmente i 14 gradi brix. Un livello altissimo, almeno due gradi in più di qualsiasi altra tipologia", commenta a Italiafruit News Bruno Francescon, ideatore del progetto. "L'anno scorso, dopo la costituzione del Club con Peviani Spa e l’Op La Mongolfiera dei fratelli Giardina, non abbiamo destinato investimenti importanti al marketing. In questa estate, al contrario, abbiamo voluto un po' esagerare puntando sulla promozione televisiva per tre settimane. Lo spot di 15 secondi gioca sulle emozioni che tutti i consumatori associano all'anguria. Un prodotto fortemente legato all'estate, alle feste e ai momenti conviviali con gli amici. Che dire poi di Gerry Scotti: è il più grande comunicatore della tv, e ci permetterà di arrivare nelle case delle famiglie italiane”. 



Il Club Perla Nera per questa stagione (fine maggio-fine settembre) ha programmato sul territorio nazionale circa 400 ettari di superfici coltivate. "Gli impianti entreranno in piena produzione a partire da questa settimana - prosegue Francescon - con un netto ritardo dovuto all’andamento climatico sfavorevole di maggio. Le raccolte sono in corso in Sicilia, in Puglia, nel Mantovano, nel Piacentino e nel Veronese. Da fine luglio entrerà in produzione anche la Sardegna, mentre terminerà la Sicilia. Le caratteristiche premium del nostro prodotto sono assicurate grazie ai controlli qualitativi effettuati da Sata". 

Copyright 2019 Italiafruit News