Ecco Cumelo, gli olandesi lanciano il barattiere pugliese

The Greenery punta sul prodotto tipico: fresco e leggermente dolce, ideale per i mesi estivi

Ecco Cumelo, gli olandesi lanciano il barattiere pugliese
Ci volevano gli olandesi per rilanciare un prodotto tipico del territorio pugliese come il barattiere, cucurbitacea appartenente alla specie Cucumis melo, una sorta di melone raccolto immaturo: ha la freschezza del cetriolo, ma al palato presenta una nota più dolce. Il prodotto ha catturato l'attenzione del colosso olandese The Greenery - un giro d'affari di 991,9 milioni di euro nel 2018 - che nei giorni scorsi ha lanciato Cumelo: il nuovo prodotto italiano che il gruppo distribuirà in Europa. Per ora è presente negli scaffali dei supermercati Jumbo e l'azienda lo propone come "un frutto estivo dal sapore fresco e leggermente dolce. Ideale per i caldi mesi estivi".



Il Cumelo è coltivato esclusivamente in Puglia ed è quindi un vero prodotto regionale. The Greenery è entrato in contatto con il barattiere attraverso il suo dipendente Gerard Van Loon, che si è trasferito in Italia l'anno scorso. E nel giro di un anno si è convinta a sposare la causa del barattiere e a lanciare il Cumelo.

"Anche se l'aspetto del barattiere suggerisce un sapore di melone, il gusto fresco e leggermente dolce ricorda anche un cetriolo - riporta The Greenery - Si presta a un consumo on the go, come uno spuntino sano e rinfrescante, ma è anche delizioso in insalata o semplicemente con un buon olio d'oliva".



The Greenery è un'azienda ortofrutticola internazionale che fornisce e distribuisce un assortimento completo di frutta, verdura e funghi alla Grande distribuzione internazionale, ai grossisti, ai ristoratori e all'industria di trasformazione.

Copyright 2019 Italiafruit News