Frullati di frutta in venti secondi (e senza frullatore)

L'innovazione della startup Make It Fresco: ecco come funziona

Frullati di frutta in venti secondi (e senza frullatore)

Cubetti di frutta che in venti secondi si trasformano in frullati freschi, pronti da gustare. Ma anche zuppe e verdure, anche loro da preparare in pochi istanti. E' l'idea di Antonio Pagliaro e della sua start up Make It Fresco, che a Berlino partecipa al programma Metro Accelerator di Techstars.
L'innovazione è tutta nel livello di servizio: gustare frullati freschi anche in ufficio senza l'ingombro del frullatore, senza sporcare e soprattutto risparmiando tempo prezioso.

Lo startupper calabrese non è nuovo a intuizioni di questo tipo. Quattro anni fa ha ideato Eva, un frantoio in miniatura che permette di farsi l'olio in casa spremendo a freddo olive denocciolate. Oggi l'imprenditore ha dato vita a una seconda start up, Make It Fresco, per rivolgersi ai consumatori di frutta e verdura. La soluzione assicura un prodotto a portata di mano e salutare, adatto anche al consumo on the go per chi non vuole rinunciare a un'alimentazione sana abbinata al gusto della frutta. La soluzione pensata da Pagliaro trasforma frutta e verdura in piccoli cubi di polpa grazie ad avanzate tecnologie di surgelazione, il resto è cosa fatta: basta inserire i cubetti nello shaker, aggiungere acqua calda o latte e agitare con un po' di forza. In soli venti secondi, a una temperatura di 10 °C, si riesce ad ottenere un frullato fresco in 4 mix di frutta: arancia e frutti di bosco; ribes e frutti di bosco; ananas, mango e pesca; mango, arancia e pesca.

L'obiettivo di Antonio Pagliaro è aiutare le persone a consumare più frutta e verdura anche quando il tempo è poco, ma senza rinunciare alla qualità. "La frutta - spiega l'imprenditore a ItaliaOggi - è acquistata surgelata da specialisti del settore, così ci assicuriamo un prodotto top per qualità organolettiche, in quanto i fornitori surgelano la frutta matura a poche ore dalla raccolta. Inoltre si tratta, in gran parte, di materia prima coltivata in Italia. Solo la frutta esotica è d'importazione". Nella preparazione dei cubetti in laboratorio non vengono aggiunti dolcificanti, conservanti e coloranti.


I frullati sono acquistabili sulla piattaforma online makeitfresco.com in confezioni da dieci sacchetti monodose a 29,90 euro. La start up spedisce al domicilio del cliente rispettando rigorosamente la catena del freddo.

La proposta di referenze di frutta e di verdura verrà ampliata nei prossimi mesi così come la fornitura, con anche la possibilità di abbonamento, con l'obiettivo da parte di Antonio Pagliaro di "diventare il punto di riferimento per chi vuole mangiare sano anche quando il tempo è poco".

                                              

Copyright 2019 Italiafruit News