Realco per l'anti spreco con Last Minute Sotto Casa

Realco per l'anti spreco con Last Minute Sotto Casa
LastMinuteSottoCasa, piattaforma digitale improntata al contrasto dello spreco alimentare, da inizio 2019 supportata da un importante gruppo internazionale come Up Day (www.up.coop; www.day.it ), si apre alla grande distribuzione e annuncia che il Gruppo Realco - con i supermercati Sigma e Ecu nell'area di Bologna e Reggio Emilia - sarà il primo in Italia ad adottare la sua innovativa soluzione di gestione delle eccedenze alimentari, mirando a raggiungere l’ambizioso obiettivo “spreco zero”.

Il progetto Lmsc, pluripremiato a livello nazionale e internazionale e concepito inizialmente per rivolgersi ai piccoli esercenti, si evolve con un’ottimizzazione pensata per soddisfare appieno le esigenze dei supermercati, rinnovandosi anche dal punto di vista tecnologico con una nuova App.
 
Donatella Prampolini, presidente Realco e Fida Confcommercio, ha dichiarato: “Realco, che da poco ha approvato il proprio piano di sviluppo aziendale, particolarmente attento alla sostenibilità ambientale ed alla responsabilità sociale, ha sposato immediatamente l’idea di adottare Lmsc. La nostra presenza capillare sui territori di riferimento, permetterà ai consumatori di soddisfare i propri bisogni aiutando l’ambiente e combattendo in maniera concreta gli sprechi alimentari”.
 
Marc Buisson, amministratore delegato e presidente di Up Day ha dichiarato: “Dal momento dell’acquisizione della startup Lmsc, con un occhio sempre attento verso i piccoli esercizi di prossimità, abbiamo investito per ottimizzare l'App al fine di renderla ancor più vicina alle esigenze dei supermercati, che sempre più dimostrano attenzione nei confronti di una proposta di consumo etico e consapevole. Il nostro head office italiano è situato a Bologna e siamo felici che un gruppo importante come Realco (www.realco.it), fortemente presente sul territorio dell’Emilia Romagna, abbia deciso, primo in Italia, di adottare LMSC come soluzione innovativa per gestire in modo intelligente le eventuali eccedenze alimentari”.

Grazie a questo progetto, la preesistente collaborazione tra i mondi Realco, Up Day e Fida Confcommercio uscirà sicuramente rafforzata, aprendo le porte a nuove opportunità a livello nazionale.

Fonte: ufficio stampa Ey Yello