Innocent, dopo gli smoothie arrivano i succhi

A giugno il lancio sul mercato. Cavatorta: «Bene l'espansione in Italia»

Innocent, dopo gli smoothie arrivano i succhi
Dagli smoothie ai succhi. Innocent amplia la propria gamma e da giugno distribuirà in Italia quattro nuove referenze che ha presentato in anteprima al TuttoFood. Si tratta del succo ananas & frutto della passione; arancia & carota; mela & lampone e mela, pesca & pera.

"I succhi rappresentano un'altra occasione di consumo e sono pensati soprattutto per la merenda e la prima colazione - spiega a Italiafruit News Paolo Cavatorta, country manager innocent per l’Italia - Scoviamo i migliori prodotti e li spremiamo per creare deliziosi succhi di frutta 100% naturali, senza concentrati, zuccheri aggiunti o strani additivi. I succhi sono proposti in un formato da 900 ml, ideale per la Gdo, e con una grande attenzione alla sostenibilità: il pack, infatti, è totalmente riciclabile e fatto per il 65% da plastica riciclata".

succhi innocent

Gli smoothie innocent, invece, vogliono aprire il consumo on the go: sono un mix di polpa e succo di almeno cinque diversi tipi di frutta, nient’altro, in comode bottigliette da 250 ml. Sono privi di concentrati, conservanti, acqua, coloranti o zuccheri aggiunti.

Essendo prodotti freschi e 100% naturali, gli smoothie innocent si conservano in frigorifero a una temperatura compresa tra 0 e 8 gradi e devono essere consumati nel giro di un paio di giorni dall’apertura. "Gli smoothie innocent sono per tutti i palati - spiega l'azienda, che ha fatto il suo ingresso in Italia lo scorso anno - possono essere consumati anche in caso di intolleranza al lattosio e sono adatti anche a chi segue una dieta vegetariana o vegana".

smoothie innocent

Le ricette disponibili in Italia sono: mega mango, li vuoi quei kiwi, fantastica fragola, cocco a chi tocca, caro(ta) ti mango?. Gli smoothie innocent sono disponibili presso il reparto del fresco della grande distribuzione a livello nazionale a un prezzo consigliato di 2,50 euro.

Come detto innocent si è presentata sul mercato italiano nel 2018. "L'espansione in Italia sta andando piuttosto bene - rimarca Cavatorta - Dopo pochi mesi abbiamo ottimi riscontri a livello di distribuzione nelle grandi città e in Lombardia. Quest'anno ci concentreremo con iniziative di marketing in giro per l'Italia, con la nostra roulotte e l'Ape faremo un vero e proprio tour sino a Roma per far provare i nostri prodotti ed entrare in contatto con i consumatori secondo la filosofia innocent".



E il lancio dei nuovi succhi di frutta sarà l'occasione per innocent di implementare una nuova campagna di comunicazione. Ricordiamo che innocent dona il 10% dei suoi profitti in beneficenza tramite la Fondazione innocent, che si occupa di progetti contro la fame nel mondo.

Copyright 2019 Italiafruit News