Fyffes «taglia» la plastica dalle banane bio

In Irlanda l'azienda lancia la fascetta di carta compostabile per il prodotto Fairtrade

Fyffes «taglia» la plastica dalle banane bio
"Un passo significativo verso la riduzione dell'impronta dell'imballaggio". Così l'importatore di banane Fyffes Irlanda ha commentato il lancio della nuova fascetta di carta, 100% riciclabile, che sarà utilizzata per avvolgere le sue banane biologiche Fairtrade. 

Ci sono voluti ben 18 mesi di ricerca e sviluppo per dare alla luce la nuova banda, composta da materie vegetali e certificata dalla Ong Forest Stewardship Council. Un'alternativa più sostenibile ai sacchetti di plastica che sono largamente utilizzati nel settore bananicolo. 


L'iniziativa consentirà all'azienda di "tagliare" il consumo di plastiche di ben 5,5 tonnellate, secondo le stime calcolate di Fyffes. Che ha già testato la banda con successo sul mercato irlandese. La soluzione è anche resistente all'acqua e riesce ad assicurare l'integrità del prodotto lungo tutte le fasi del processo distributivo.

"Siamo entusiasti di presentare la nostra fascia per banane riciclabile e compostabile", ha detto Emma Hunt-Duffy, responsabile vendite e marketing di Fyffes Irlanda. Con questa novità "abbiamo fatto un passo importante nella realizzazione di uno dei nostri pilastri strategici di sostenibilità: la gestione responsabile per il pianeta. Un passo che ci ha dato l'opportunità di promuovere - ha concluso - un messaggio forte di sostenibilità ai nostri consumatori".

Copyright 2019 Italiafruit News