Dario Bergonzini, imballaggi ad hoc per le ciliegie

L'azienda vignolese, tra i partner dell'International Cherry Symposium, lancia il cestino in legno

Dario Bergonzini, imballaggi ad hoc per le ciliegie
Tra i partner dell’International Cherry Symposium (Ics) che mercoledì 22 e giovedì 23 maggio radunerà a Vignola i maggiori esperti della ciliegia a livello mondiale, chiamati a presentare review scientifiche e aggiornate sulle tematiche di più stretta attualità, c’è anche la Dario Bergonzini Srl, che cura la commercializzazione e l’intermediazione di prodotti per l'imballaggio ed è specializzata in contenitori in cartone, legno e plastica. Il quartier generale è proprio nel comune modenese rinomato per le rosse drupacee. 

Mission dell’azienda fondata nel 1995 ma che poggia le basi sulla realtà familiare creata nel 1956, è quella di fornire al cliente il prodotto richiesto all’insegna della tempestività e affidabilità, garantendo qualità e flessibilità. Nel tempo, grazie al perfezionamento delle tecnologie e al crescente successo, Dario Bergonzini Srl ha affinato i meccanismi aggiungendo nuovi prodotti in linea con le richieste di un settore in continuo mutamento.



Grazie anche a collaborazioni con aziende di spicco attive nel mondo del pack (Ilip,Cap-Plast, Fustelpack, Smurfit Kappa), l’azienda vignolese offre un servizio completo su più fronti: alveoli per confezionamento, bins in plastica, pallet su misura, vaschette per imballaggio, imballi in cartone e in legno, casse per spedizioni e altro ancora. In questi giorni sono in fase di lancio nuovi prodotti per rispondere in modo sempre più funzionale e adeguato alle aspettative del settore ortofrutticolo, con un occhio di riguardo proprio per le ciliegie: in particolare, il cestino in legno da 250 grammi e mezzo chilo (nella foto di apertura e qui sopra), un contenitore "sostenibile" e personalizzabile a seconda delle esigenze aziendali.

La Dario Bergonzini - che è in grado di fornire aziende di tutta Italia - propone inoltre un’ampia gamma di accessori per l’ortofrutta per preservare freschezza e qualità dei prodotti: dagli alveoli ai cestini, dagli angolari ai film estensibili, dalla carta ondulata ai rotoli da imballi alle “regge” per fissare e legare. E ha ottenuto alcune certificazioni che attestano l’ottimo lavoro svolto e l’eccellenza dei prodotti proposti: per la qualità è stata adottata la Uni En Iso 9001 certificata da Kiwa. Per quanto riguarda l’imballaggio di legno, l’azienda ha l’autorizzazione Fitok per la vendita dei prodotti con il trattamento Ht.

Copyright 2019 Italiafruit News