La sostenibilità Chiquita in una serie tv

La sostenibilità Chiquita in una serie tv
La seconda stagione di Tomorrow's World Today aprirà agli spettatori le porte del quartier generale di Chiquita in Guatemala e Panama. Il primo episodio della nuova stagione, andato in onda sabato 4 maggio, introduce il concetto di sostenibilità nel processo di raccolta delle banane. Durante la sua visita nelle strutture di Chiquita in Guatemala, Tamara Krinsky, inviata speciale di Tomorrow's World Today, illustrerà i processi logistici che stanno dietro al trasporto delle banane, dalle piantagioni al punto vendita.

"Chiquita è lieta di far parte di Tomorrow's World Today, un programma all'avanguardia che illustra come i pionieri del settore utilizzino risorse naturali e tecnologiche per creare una società più sostenibile - afferma Carlos Lopez Flores, presidente di Chiquita - Lo show si concentrerà su tutto quello che c'è dietro al Bollino Blu Chiquita e porterà lo spettatore all'interno dell'incredibile viaggio che le banane Chiquita compiono dalle piantagioni dei Tropici fino ai punti vendita dei mercati che serviamo. Siamo tutti orgogliosi di ciò che facciamo in Chiquita e, soprattutto, di come otteniamo successo e resilienza in modo sempre più sostenibile. Non mi resta che augurarvi buon viaggio".

Chiquita apparirà di nuovo nella seconda stagione, con un focus su come incorpora l'alta tecnologia - come il tracciamento Gps - nel processo di dispersione di fertilizzanti e antiparassitari, per erogarne la giusta quantità esattamente dove serve, migliorando così l'efficienza e l'impatto sull'ambiente.

Tomorrow's World Today, nominato ai Daytime Emmy del 2019, torna su Science Channel per la seconda stagione a partire da sabato 4 maggio alle 8 del mattino. Gli spettatori possono sintonizzarsi ogni sabato e domenica mattina per cinque settimane per guardare i nuovi episodi in sequenza.
In Italia, Tomorrow's World Today sarà disponibile su Prime Video, il servizio streaming di Amazon, che rende disponibili serie tv e film in più di 200 paesi in tutto il mondo.

Fonte: ufficio stampa Chiquita