Ultracompatta e versatile, ecco la nuova nastratrice di Meccanica Malavasi

Può lavorare prodotti sino a 25 centimetri di diametro. Minima manutenzione

Ultracompatta e versatile, ecco la nuova nastratrice di Meccanica Malavasi
Ultracompatta ma adatta anche a frutti di grandi dimensioni. Parliamo della nuova nastratrice automatica sviluppata da Meccanica Malavasi. L'azienda mantovana ha portato al Macfrut (Padiglione B1 – Stand 118) la sua ultima novità che, come spiegano a Italiafruit News i titolari Roberto Malavasi, Enrico Malavasi e Cristian Chieregati, ha punti di forza unici, capaci di risolvere problematiche operative irrisolte dalle soluzioni presenti sul mercato sino ad oggi.

"Abbiamo ripensato il concetto di nastratrice - illustra Chieregati - realizzando la macchina più compatta del mercato: 80 centimetri di lunghezza e 20 di larghezza, e la capacità di lavorare anche prodotti di grandi dimensioni, fino a 25 cm di diametro. Abbiamo riprogettato interamente la macchina con soluzioni innovative per ridurre al minimo la manutenzione".

La nuova nastratrice Meccanica di Malavasi, quindi, si presta ad essere impiegata per la lavorazione di diversi tipi di frutti ed ortaggi, come melone, anguria, avocado, banane, ananas…. Ma anche sedano, asparagi, cicoria, carote... "Una versatilità di utilizzo che è tra le caratteristiche distintive di questa soluzione - sottolinea Enrico Malavasi - Una macchina pensata per il lavoro da banco e non solo, che può essere spostata agevolmente in magazzino. Volevamo offrire una nastratrice leggera e compatta e con la possibilità di scarico automatico del prodotto nastrato".



Altro punto di forza è il nuovo sistema di sicurezza anti-trancio. "Se l'operatore ha gli arti delle mani in posizione non corretta - illustra Chieregati - la macchina si blocca ed entra in protezione.

La macchina è interamente realizzata in acciaio inox e alluminio, il che la rende particolarmente adatta al lavoro in ambienti umidi. Come detto è costruita per il lavoro a banco, ma tra gli optional forniti da Meccanica Malavasi c'è anche un piedistallo. L'azienda indica una produttività fino a 35/40 frutti al minuto. La macchina può essere alimentata da un nastro agevolatore e può lavorare con rotoli di scotch con o senza siliconata fino a 250 millimetri.

Copyright 2019 Italiafruit News