eventi
THINK FRESH 
6 Settembre 2021
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
MACFRUT 2021
Rimini
7-9 Settembre 2021

TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

Edeka venerdì 29 marzo 2019


Edeka, progetto per aprire negozi dedicati al bio

E' un progetto che può cambiare il panorama distributivo e offrire nuove opportunità ai produttori ortofrutticoli biologici. In Germania Edeka starebbe lavorando all'apertura di negozi totalmente dedicati al bio. L'indiscrezione è riportata dalla stampa tedesca, mentre la catena non ha voluto commentare l'ipotesi.

edeka

L'operazione potrebbe svilupparsi lungo due direttrici: da una parte una nuova rete di negozi con l'insegna Naturkind, dall'altra degli shop-in-shop nei punti vendita Edeka di dimensioni maggiori. Il progetto ha le caratteristiche per dare impulso al comparto organic in Germania: attualmente solo il 5,5% del mercato alimentare è biologico, ma se il maggior retailer del Paese fa una mossa del genere, allora la percentuale potrebbe aumentare nel giro di poco tempo.

edeka

Anche Rewe aveva tentato la strada del bio, ma senza troppa fortuna. Edeka, spiega la stampa tedesca, avrebbe un piano più diretto per coinvolgere il consumatore. Il progetto, poi, è una risposta alle strategie di altre catene che del bio hanno fatto un caposaldo: Aldi, Lidl e Kaufland.
Lidl, per esempio, sta conducendo una campagna di marketing su larga scala sui prodotti col proprio marchio bio.

Copyright 2019 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: