Broccolo Citrus, iniziativa speciale per la Festa del papà

Broccolo Citrus, iniziativa speciale per la Festa del papà
Al posto dei tradizionali elastichini, il broccolo di Citrus indossa una speciale cravatta dedicata al papà. Un’edizione limitata in occasione della Festa del Papà, solo dal 10 al 19 marzo. E per ogni broccolo venduto, una parte del ricavato andrà a favore della ricerca "Salute al Maschile", un progetto di Fondazione Umberto Veronesi nato per sostenere la ricerca scientifica sulla prevenzione delle patologie al maschile.

"Salute al Maschile" ha il duplice intento di sensibilizzare riguardo il tema delle patologie al maschile e finanziare il lavoro di 10 ricercatori specializzati nella ricerca sulle malattie tipicamente maschili. Oggi si registra infatti un aumento preoccupante, al punto che le malattie cardio-celebro-vascolari e i tumori sono da sole responsabili di oltre il 60% della mortalità maschile. Ciò che deve far riflettere è che le patologie possono in gran parte essere prevenute, ritardate o rese più curabili adottando stili di vita sani e sottoponendosi a regolari visite di controllo. 



Fin dalla sua nascita Citrus l’Orto Italiano collabora e sostiene i progetti di Fondazione Umberto Veronesi, destinando parte del ricavato derivante dalla vendita dei propri prodotti a sostegno della ricerca scientifica e venendo coinvolta in progetti legati al tema della prevenzione e sana alimentazione. Fino al mese di maggio 2019, acquistando il broccolo di origine pugliese firmato Citrus, distribuito in tutta Italia attraverso le reti di supermercati e ipermercati aderenti all’iniziativa, si sosterrà il progetto di Fondazione Umberto Veronesi dedicato agli uomini. Il broccolo si presenta in un pezzo unico da 500 grammi, filmato e incravattato da una Vitamina di Positività: piccoli messaggi di positività che hanno lo scopo di far sorridere il consumatore ma allo stesso tempo informarlo ed educarlo riguardo i valori nutrizionali del prodotto.

Nell'edizione limitata, pensata per la Festa del Papà, la speciale cravatta riporta le frasi "Ti voglio bene, papà" e "Caro papà, per un qualcuno sei un supereroe. Non fare il broccolo: pensa alla tua salute!".


  
“Sono rimasta sorpresa quando mi è stato raccontato che gli uomini tendono a non affrontare il tema e a sottovalutare l’importanza delle visite di controllo. Il problema è di natura culturale: per molti è infatti ancora un tabù quello delle patologie al maschile - afferma Marianna Palella, giovane CEO e Founder di Citrus l’Orto Italiano - Insieme a Fondazione Umberto Veronesi vogliamo sensibilizzare gli uomini e fornire loro gli strumenti utili per tutelare la propria salute. Portando il nostro broccolo sulla tavola, oltre a finanziare la ricerca scientifica sulle patologie al maschile, contiamo di creare un’occasione unica di riflessione e divulgazione sull’importanza della sana alimentazione e della prevenzione secondaria come gli esami di screening e i controlli periodici”. 

Fonte: Ufficio stampa Citrus