Le carote viola di Sipo su Rai 1

Le carote viola di Sipo su Rai 1
Rai 1 si è recata in Romagna per scoprire da vicino e toccare con mano una particolare varietà di carote: le carote viola di Sipo. "La carota viola si semina in tre momenti dell’anno diversi per averla disponibile tutti i mesi dell’anno: dicembre febbraio e luglio. Il ciclo produttivo, che va dalla semina alla raccolta, varia da 120 a 150 giorni", ha spiegato il general manager di Sipo Massimiliano Ceccarini all’inviata della trasmissione Elisa Silvestrin.

Salute e Benessere è il programma settimanale di Rai 1 che propone in maniera semplice ed immediata stili di vita corretti all'insegna del benessere e della vitalità, con consigli che aiutano ad avere una migliore consapevolezza di noi stessi e della nostra salute. Vengono proposte soluzioni e consigli per vivere meglio, andando alla scoperta dello splendido territorio italiano per rivelare quei piccoli segreti utili ad una vita sana.

Durante la trasmissione è intervenuta anche Giancarla Monticelli, medico nutrizionista, illustrando le caratteristiche delle carote viola, che contengono sostanze quali polifenoli e antocianine che hanno proprietà antiossidanti e anti-infiammatorie e sono protettive dei vasi sanguigni, migliorando quindi la salute cardiovascolare. Contengono il 20% in meno di zuccheri rispetto alle carote arancioni, e sono adatte quindi per le persone che seguono un regime alimentare povero di zuccheri. inoltre fanno bene alla salute della pelle e della vista.

Elisa Silvestrin è un’annunciatrice televisiva, seconda classificata al concorso di Miss Italia 2006. Ha vinto due titoli nazionali, i prestigiosi Miss Cinema e Miss Diva e Donna. Grazie a questa esperienza viene notata dalla Rai che le affida il ruolo di annunciatrice televisiva dei programmi di Rai Uno.

Fonte: Sipo