Chep ottiene la certificazione «Top employer Europe 2019»

Chep ottiene la certificazione «Top employer Europe 2019»
Chep, azienda specializzata nelle soluzioni per la supply chain, ha ottenuto la certificazione Top Employer Europe 2019, in seguito all’accreditamento delle sedi britannica, spagnola, francese, tedesca, belga, polacca e irlandese da parte del Top Employers Institute (Tei), ente di certificazione globale che riconosce l’eccellenza delle condizioni di lavoro offerte dalle aziende ai propri dipendenti. Per ottenere lo status di Top Employer Europe, le aziende devono ottenere la certificazione in almeno cinque paesi diversi. 

David Plink, Ceo del Top Employers Institute, ha dichiarato: “Chep fa parte di una comunità globale davvero esclusiva di Top Employer e fa registrare costantemente risultati ottimali. “È un’azienda che si propone rigorosi obiettivi qualitativi, non soltanto in materia di prodotti o standard di sicurezza, ma soprattutto garantendo interessanti prospettive di carriera ai suoi dipendenti nelle sue sedi in tutto il mondo, attirando i migliori talenti, offrendo loro allettanti condizioni e sforzandosi costantemente di offrire al personale adeguate opportunità di sviluppo”

“Essere Top Employer Europe 2019 è un riconoscimento che ci rende molto orgogliosi. Nella filiale italiana di Chep mettiamo le nostre persone al centro di tutto ciò che facciamo, per far sì che il loro talento si esprima appieno e che tutti i nostri dipendenti abbiano significative opportunità di crescita personale e professionale. Dai piani di sviluppo individuali ai programmi di job rotation, dai forti investimenti in formazione allo smart working, dai programmi di team engagement all’incentivazione delle best practice, tutto ciò che facciamo punta a promuovere il talento e le caratteristiche di ogni individuo e a formare un ambiente che valorizzi in maniera inclusiva la diversità del nostro team al fine di creare valore per noi ed i nostri clienti” commenta Marco Moritsch, Country General Manager di Chep Italia.

Tei accorda questa certificazione esclusivamente alle aziende in grado di garantire i più elevati standard di eccellenza legate alle condizioni di lavoro. In seguito a un processo di ratifica e a una revisione esterna, i risultati ottenuti vengono valutati utilizzando come punto di riferimento uno standard internazionale. Il programma riconosce i migliori datori di lavoro a livello mondiale valutando i vantaggi offerti ai dipendenti in dieci aree: strategia di gestione dei talenti, acquisizione di talenti, pianificazione sul posto di lavoro, on-boarding, formazione e sviluppo, gestione delle prestazioni, sviluppo della leadership, gestione delle carriere e dell’avvicendamento del personale, retribuzione e indennità, cultura.

Ruediger Heim, Vice Presidente, Risorse Umane, Chep Emea, ha affermato: “Siamo molto felici di aver ottenuto la certificazione Top Employer per il secondo anno consecutivo. Riconosciamo che coinvolgere i dipendenti e consentire loro di realizzare il proprio potenziale e sentirsi orgogliosi del loro operato è fondamentale non solo per il nostro successo, ma anche per quello di clienti e azionisti. In Chep, ci concentriamo sempre sulle nostre persone e i nostri sforzi e investimenti sono stati nuovamente riconosciuti in Europa e ora anche in Sud Africa, India e Arabia Saudita”.

Chep si sforza di promuovere la carriera dei singoli, perché possano affinare le loro competenze, sostenendoli durante la loro esperienza in ambito aziendale, fornendo strumenti e programmi di apprendimento e sviluppo best-in-class, oltre a interessanti opportunità in termini di mobilità. La Commercial Academy di Chep ha recentemente ottenuto il riconoscimento “Learning Programme of Excellence” del Learning & Performance Institute (Lpi).    

Thomas Allmark, Direttore Inclusione e Diversità di Chep Emea, ha affermato: “Ogni dipendente CHEP ha l’opportunità di sviluppare la propria carriera in un’azienda multinazionale e multiculturale. Desideriamo consentire ai nostri talenti di esprimersi al meglio, creando un ambiente in cui tutti si sentano in grado di contribuire al nostro successo. La diversità delle nostre persone riflette la diversità del nostro business e dei clienti che serviamo”.

Top Employers Institute
Con sede nei Paesi Bassi, il Top Employers Institute (Tei), certifica a livello globale l’eccellenza delle condizioni di lavoro offerte ai dipendenti dalle aziende, al fine di garantirne lo sviluppo professionale. Tei analizza approfonditamente l’ambiente Hr delle aziende, soffermandosi sulla strategia Hr e di gestione dei talenti, implementazione della politica aziendale, monitoraggio e reporting, sviluppo della leadership, orientamento professionale e succession management.

Chep
Chep aiuta a trasportare più merci a più clienti e in più sedi rispetto a qualsiasi altra organizzazione al mondo. I suoi pallet, casse e contenitori, formano la spina dorsale invisibile della catena di approvvigionamento globale e le più grandi società del mondo si affidano a Chep per trasportare le loro merci in modo più efficiente, sostenibile e sicuro. Come pioniere della sharing economy, Chep ha creato una delle attività di logistica più sostenibili al mondo attraverso la condivisione e il riutilizzo delle sue piattaforme, nell’ambito di un modello noto come “pooling”. Chep opera principalmente nei comparti dei beni di largo consumo (come alimenti secchi, alimentari, salute e cura della persona), ortofrutticoli, bevande, industria di produzione. È proprietaria di circa 300 milioni di pallet, casse e container all’interno di una rete di oltre 750 centri di assistenza, supportando più di 500.000 punti di contatto con clienti di brand globali come Procter & Gamble, Sysco, Kellogg’s e Nestlé. Chep fa parte del Brambles Group ed è presente in oltre 55 Paesi, in modo particolare in Nord America ed Europa Occidentale. 
 
Fonte: Ufficio stampa Chep