eventi
BIOFACH 
Norimberga,
26-29 Luglio 2022
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
ASIA FRUIT LOGISTICA
Bangkok,
2-4 Novembre 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022
MACFRUT 
Rimini,
3-5 Maggio 2023

leggi tutto

Hortech martedì 19 febbraio 2019


Hortech, la raccolta della valeriana è da premio

Dopo la medaglia d'oro del Macfrut Innovation Award 2018, la nomination al Fruit Logistica Innovation Award 2019: la Slide Valeriana Eco di Hortech continua a mietere consensi a livello internazionale.

La Slide Valeriana Eco, come si può intuire dal nome, è una raccoglitrice elettrica per la valeriana. Come spiega l'azienda di Agna (Padova), questa soluzione è "caratterizzata da motori asincroni trifase di ultima generazione, senza spazzole, che azzerano ogni intervento di manutenzione. E' inoltre dotata di nuove batterie dalla potenza di 450 A/h da 48 V, che durano fino a 16 ore, con caricabatterie integrato. L’innovativo sistema di nastro a pettine è posizionato sopra la rastrelliera per accompagnare meglio il prodotto. Lo sterzo è totalmente elettrico con un ampio raggio di 75 gradi".

Hortech

"La Slide Valeriana Eco continua a regalarci soddisfazioni - spiega a Italiafruit News Luca Casotto, export manager di Hortech - Siamo stati tra i protagonisti del Fruit Logistica Innovation Award e questo è un riconoscimento per noi davvero importante. Abbiamo sviluppato una macchina unica al mondo, che non inquina, non ha olio che può venir rilasciato, non emette gas di scarico in serra, le vibrazioni sono molto contenute e la rumorosità è praticamente assente".

Hortech

Il bilancio di Fruit Logistica per Hortech, impresa specializzata nella progettazione e nella realizzazione di macchinari per la preparazione del terreno, la semina-trapianto e la raccolta del prodotto di IV Gamma, è stato positivo. "Nei tre giorni di fiera abbiamo registrato un'ottima affluenza - commenta Casotto - ma anche tanti contatti interessanti. La manifestazione si conferma su alti livelli".

La Slide Valeriana Eco ha richiamato l'attenzione degli operatori, ma nello stand aziendale c'erano in evidenza anche altre soluzioni Hortech. "Abbiamo chiuso il 2018 con numeri in crescita, sia sul mercato italiano che all'estero - conclude Casotto - E anche le prospettive per quest'anno sono positive".

Copyright 2019 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: