Dai pomodori alla frutta, Alegra lancia «Le Specialità»

Tutte le novità di prodotto presentate a Berlino. C'è anche lo zenzero italiano

Dai pomodori alla frutta, Alegra lancia «Le Specialità»
Anche quest’anno, per la terza volta consecutiva, il Gruppo Alegra partecipa con le sue società collegate a Fruit Logistica, in programma a Berlino fino a domani. La rassegna fieristica, in particolare, è l'occasione per presentare in anteprima la nuova linea Le Specialità, ideata da Valfrutta per offrire le migliori varietà di frutta e verdura ai consumatori che desiderano nuove esperienze sensoriali con prodotti esclusivi.



"Il nostro stand - spiega Stefano Soli, direttore di Valfrutta Fresco - propone promettenti varietà di pomodori, ma entro breve tempo questa linea si arricchirà di interessanti innovazioni frutticole che debutteranno nella prossima stagione primaverile-estiva”. 



“La principale fiera mondiale dedicata alla filiera ortofrutticola - aggiunge il direttore del Gruppo Alegra, Mauro Laghi - si conferma un appuntamento fondamentale per gli operatori del settore - e costituisce un’occasione estremamente importante per incontrare la clientela internazionale e fare il punto sulla campagna autunno-invernale con particolare riguardo all’andamento delle mele e del kiwi”.

Teatro di questi appuntamenti l’ampia area espositiva di Alegra, collocata all’interno di spazio Italy (Padiglione 2.2.) gestito dal Centro Servizi Ortofrutticoli. Studiato per offrire la giusta visibilità a tutte le divisioni del Gruppo, lo stand Alegra si presenta rinnovato, con una grafica moderna ed accattivante, incentrata sul frutto protagonista assoluto del mercato in questo momento, il kiwi“Un prodotto - afferma Laghi - per il quale siamo in grado di proporre alla clientela un’offerta costante ed uniforme con elevati standard qualitativi. Negli ultimi anni, infatti, oltre a sviluppare un’importante capacità produttiva per poter soddisfare un’ampia domanda, ci siamo concentrati sulla diversificazione dell’offerta introducendo sul mercato il kiwi giallo e in seguito quello rosso”. 



Completa la gamma il kiwi a marchio Valfrutta, segmento premium del Gruppo Alegra, presente a Berlino con le nuove confezioni biodegradabili e compostabili

“Oltre a queste novità - evidenzia Stefano Soli - Valfrutta Fresco propone a Fruit Logistica anche alcune innovazioni nell’offerta dei prodotti di prima e quarta gamma. Tra questi ultimi, le verdure pronte da cuocere e da gustare, l’ampia scelta di insalate con le ciotole arricchite ad alto contenuto di servizio. Al loro interno una base vegetale mista, un arricchitore e il kit dressing (olio extravergine di oliva, aceto balsamico, sale, forchetta e tovagliolo) per consumare l’insalata comodamente fuori casa”.




Tra i prodotti di punta dell’ampia gamma del Gruppo non può mancare poi Cornelio®, il peperone 100% italiano ad alta digeribilità con buccia sottile, polpa soda e croccante distribuito da Valfrutta Fresco. Coltivato tutto l’anno in coltura protetta nei migliori areali della Sicilia, questo peperone ha frutti di colore giallo e rosso brillante dalla caratteristica forma allungata e sta registrando un crescente interesse tra i consumatori, sia sul mercato italiano che all’estero.

“A Fruit Logistica - concludono Laghi e Soli - presentiamo infine le caratteristiche e i primati dei nostri prodotti ortofrutticoli biologici sviluppati dalla società collegata Brio in collaborazione con Alce Nero, da trent’anni espressione dell’agricoltura bio. Una gamma ampia e qualificata, che negli ultimi tempi si è arricchita di nuove, originali, produzioni nonché di packaging moderni e innovativi”.

Copyright 2019 Italiafruit News