Freeskò, il barman robot che serve smoothies

E' una delle attrazioni del Sigep di Rimini. I frullati vengono scelti su touch screen

Freeskò, il barman robot che serve smoothies
Una novità “ortofrutticola” alla fiera Sigep, che chiude i battenti domani a Rimini: tra le proposte più interessanti c'è infatti il barman robot che serve smoothies freschi. Il macchinario è stato ideato dall'azienda casertana Totaro Srl, specializzata in meccanica: in sinergia con il partner britannico Smoothie Solution ha lanciato Freeskò, "barista" automatico che, è stato sottolineato in fiera, non tarderà a comparire anche in Italia, soprattutto nei centri commerciali. Freeskò è una macchina dotata di braccio meccanico azionabile attraverso l’inserimento di un gettone in un apposito totem con touch screen da cui si effettua l’ordinazione; procede poi in pochi minuti a preparare e versare in un apposito bicchiere lo smoothie prescelto dal cliente. 



Il robot prende il prodotto dal frigo, vi aggiunge succo di mela e versa il tutto nel frullatore, poi lavato al termine del servizio. In una fase successiva, l'interazione con il cliente potrà avvenire anche attraverso messaggi vocali. 




I diversi smoothies tra cui è possibile scegliere. In apertura il barman robot

La materia prima è "alloggiata" in buste che contengono frutta surgelata Iqf non pastorizzata raccolta e congelata dopo 2-4 ore in modo da preservare - sottolineano gli ideatori - la bontà della frutta fresca. Le buste contengono frutta a pezzi o intera. Numerosi i gusti tra cui è possibile scegliere, in un mix di frutti e verdure ad alto contenuto salutisico. Il barman robot costituisce una delle principali attrazione della fiera romagnola
 
Copyright 2019 Italiafruit News