L’innovazione meccanica alla Fiera di Faenza

L’innovazione meccanica alla Fiera di Faenza
L’innovazione meccanica nel mondo agricolo protagonista a Faenza in uno degli appuntamenti dalla più lunga storia alle spalle. Di scena dal 22 al 24 marzo 2019 nei padiglioni fieristici la 82esima edizione della Mostra Agricoltura Faenza (Maf) e la 43esima edizione di MoMeVi (Mostra meccanizzazione vitivinicoltura). 

Su un’area di 28mila metri quadrati dislocata in tre padiglioni e una grande area esterna, la doppia rassegna professionale ospita un centinaio di operatori specializzati da tutta la Penisola. Nella tre giorni fieristica sarà possibile trovare i principali costruttori e distributori di macchine agricole e attrezzature, insieme ai settori di vivaismo, frutticoltura, olivicoltura, orticoltura, sementi e tanto altro ancora senza tralasciare nessun aspetto della produzione agricola. E ancora, focus sulla meccanizzazione della vitivinicoltura in un percorso che trova nel Polo di Tebano, che collabora con Momevi, il suo centro di ricerca di eccellenza. 

Ad arricchire la manifestazione un ricco programma di convegni da sempre punto di forza dell’evento. Ararer (Associazione Regionale Allevatori Emilia Romagna), inoltre, organizza la quinta mostra zootecnica di bovini, suini, cavalli, asini, ovini, pollame e conigli. 

Mostra Agricoltura e MoMeVi sono organizzati da Fiera di Faenza e Polo di Tebano, con il patrocinio del Comune di Faenza, della Provincia di Ravenna, della Regione Emilia Romagna, del Ministero Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

Fonte: Ufficio stampa Fiera di Faenza