Ricettario digitale per la mela Ambrosia

Ricettario digitale per la mela Ambrosia
Sfruttare le potenzialità dei social network affidandosi alle nuove tendenze del social influencer marketing per descrivere gusto e ricettabilità di attraverso i nuovi digital trend. E’ la nuova scelta comunicazione digital per Ambrosia™, la mela che si distingue per il gusto speciale e la favolosa consistenza, che la rendono versatile in cucina per ogni tipo di piatto. “Abbiamo pensato ad un ricettario esclusivo per valorizzare questa varietà - precisa Benjamin Laimer, referente marketing Mela Val Venosta - realizzato in collaborazione con diverse foodblogger  selezionate per l’originalità del blog, la cura delle ricette, e per l’engagement delle immagini proposte sui social, canoni estetici di qualità che ben si addicono ad una varietà eccezionale”.  

Infatti, Ambrosia™ è una mela particolarmente attraente, profumata, croccante ed aromatica e si caratterizza soprattutto per le sue peculiarità intrinseche: il sapore molto dolce e succulento, con note di miele e nettare, rende questa mela spiccatamente aromatica, grazie ad un buon tenore zuccherino e ad un’acidità molto bassa. 

Ambrosia™ è una mela straordinaria, ricca di polifenoli, flavonoidi, fibre e di elementi fondamentali per una dieta ricca ed equilibrata. Coltivata in Italia esclusivamente in Piemonte e in Val Venosta, Ambrosia™ è prodotta e commercializzata in esclusiva in Europa dal Gruppo Rivoira e da Mela Val Venosta.



Perfetta sia cruda che cotta, ideale in inverno per vellutate, risotti, crostate o biscotti e d’estate per colorati piatti freddi e smoothie bowl, tutti spunti culinari che si potranno trovare in questa inedita raccolta che verrà stampata e distribuita come gadget durante le degustazioni e le esperienze gourmet Ambrosia™ che si svolgeranno in catene selezionare della Gdo su tutto il territorio nazionale. In più il ricettario verrà anche regalato sul punto vendita per invogliare i consumatori a provare le ricette semplici e innovative che hanno realizzato le foodblogger e poi postato sui loro social. 

Così anche Ambrosia™ si avvicina alle esigenze dell'utente che utilizza i social media, offrendo spunti creativi in cucina con una fruibilità smart. La nuova strategia è quella di fornire proposte culinarie innovative e uniche che mostrano a 360° i valori di un prodotto eccezionale, dal gusto speciale. 


Fonte: Ufficio stampa VI.P coop soc. agricola