Due nuove tappe per l'AgriAcademy di Ismea

Due nuove tappe per l'AgriAcademy di Ismea
Due nuove tappe e circa 150 ragazzi coinvolti nel progetto di alta formazione ideato e sviluppato da Ismea sotto il coordinamento del Mipaaft, con l’obiettivo di avvicinare gli agricoltori under 40 alle tematiche dell’Agricoltura 4.0, della digital transformation, dell’export management e del marketing.

Dopo la tre giorni romana di ottobre, è la volta di Bologna (9-11 novembre) e Bari (16-18 novembre), dove i giovani agricoltori selezionati tramite bando completeranno il percorso di alta formazione iniziata a giugno. 
 
Come per l’edizione romana, anche i prossimi due appuntamenti ruoteranno intorno alle idee progettuali degli agricoltori che verranno discusse, selezionate, sviluppate in team e trasformate in prototipi.
 
Saranno sempre i mentor dell’Osservatorio Smart Agrifood e il team di ricerca e azione di Rural Hack ad accompagnare i giovani in questo percorso di accelerazione, dall’idea alla costruzione del modello di business.
 
Al termine di tale percorso, una commissione nominata appositamente, sceglierà il progetto più convincente che potrà beneficiare di un servizio di coaching aziendale.

Fonte: Ismea