eventi
BIOFACH 
Norimberga,
26-29 Luglio 2022
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
ASIA FRUIT LOGISTICA
Bangkok,
2-4 Novembre 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022
MACFRUT 
Rimini,
3-5 Maggio 2023

leggi tutto

venerdì 26 ottobre 2018


Le patate «Crisps4all» entrano in Tosano e Conad Sicilia

Dati di vendita entusiasmanti per Crisps4all, la patata fresca da friggere della Campania Patate, Organizzazioni di produttori che integra le produzioni di diverse regioni d'Italia. Come spiega a Italiafruit News il responsabile commerciale Antonio Galeota, "negli ultimi giorni abbiamo siglato due importanti accordi di fornitura: il primo con il Gruppo Tosano, il secondo con Conad Sicilia. Collaborazioni che si aggiungono a quelle già esistenti con Pac 2000A-Conad, Ortofin e altre catene commerciali".

Selezionata dalla casa sementiera olandese Hzpc, Crisps4all è un varietà che l'azienda offre in confezioni da uno e da due chili ai clienti della distribuzione moderna e da 12 chili a quelli dell'Horeca. "L’alta resistenza all’imbrunimento durante la frittura - evidenzia Galeota - rappresenta la sua caratteristica distintiva, consentendo di ottenere patatine dal colore chiaro, croccanti fuori e morbide dentro, come nei migliori ristoranti". 



Ormai da diversi anni, le patate fresche da friggere si sono inserite stabilmente negli assortimenti dei retailer, in risposta alla predisposizione delle famiglie di preparare a casa i tuberi fritti. Li cucinano così, infatti, più di sette italiani su dieci (74%) secondo il Monitor Ortofrutta 2017 di Agroter. "I risultati commerciali di Crisps4all sono entusiasmanti - evidenzia ancora il responsabile commerciale - Il mercato nazionale comincia a riconoscere il nostro marchio. E i consumatori, da Nord a Sud, ci premiano". 

Per rispondere alle richieste di alcuni distributori, l'Op Campania Patate ha da poco introdotto sul mercato anche un olio di girasole "alto oleico" specifico per friggere in modo più sano, prodotto dall'azienda olearia Italtipici di Buccino (Salerno) e brandizzato Crisps4all.



Ma non è tutto. "Nell'ottica di segmentare ulteriormente l'offerta in termini di destinazione d'uso - conclude - stiamo sviluppando un progetto ad hoc per la patata a pasta soda Talentine di Hzpc, una varietà che presenta le caratteristiche ideali per la cottura a vapore".
 
Copyright 2018 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: