Rai3 racconta una giornata al Mercato di Genova

Rai3 racconta una giornata al Mercato di Genova
Il Mercato Ortofrutticolo di Genova protagonista a "Prima dell'alba", il programma di Salvo Sottile che racconta su Rai3 il popolo della notte in un viaggio che attraversa il nostro paese e che termina, sempre, prima dell'alba. Appuntamento lunedì 22 ottobre alle 23.15 circa. 
La troupe in piena notte ha ripreso il giornalista che, accompagnato dal vice direttore di Società Gestione Mercato, Nino Testini, è andato alla scoperta delle fatiche e curiosità di chi lavora prima dell'alba al Mercato di Genova. 

Una trasmissione che è partita con le riprese dei primi arrivi di tir e clienti nel corso della notte ed è andata avanti all'interno del mercato da stand a stand fino alle prime luci della giornata. "Un riconoscimento alla fatica storica dei nostri operatori - spiega Stefano Franciolini, presidente di Società Gestione Mercato -. Un impegno che in queste settimane si è ulteriormente ampliato con nuovi servizi  per rispondere alle diverse esigenze dopo la caduta del Ponte Morandi. Il ritorno di molti clienti in quest'ultima settimana è frutto della riapertura di strade come la via 30 Giugno lungo il Polcevera e della capacità degli imprenditori che lavorano al mercato di reinventarsi continuamente il lavoro". Prima dell'alba. 

Fonte: Sgm Genova