Bevande vegetali, Fruttagel al Sial

Bevande vegetali, Fruttagel al Sial
Fruttagel partecipa alla fiera internazionale Sial, manifestazione di riferimento mondiale per l'innovazione alimentare, che si tiene dal 21 al 25 ottobre 2018 a Paris Nord Villepinte. L’azienda di trasformazione agroindustriale della provincia di Ravenna sarà presente allo stand di Romagna Coop Food (Hall 1B n.088), rete di imprese di cui Fruttagel è capofila, nata per sfruttare le sinergie tra alcune delle principali Società agroalimentari e vinicole romagnole e offrire ai clienti un approccio integrato. 

I visitatori della fiera potranno scoprire la selezione di nuovi gusti di bevande vegetali - cocco-riso, mandorla, riso-mandorla, avena, soia+calcio, riso+calcio, nocciola, soia+cacao - prodotte da Fruttagel per conto terzi e i frullati di frutta in brik da 125 ml con alta percentuale di frutta (pesca 95%, mela 95% fragola e banana 97%).

“Per la nostra azienda - sottolinea Stanislao Fabbrino, presidente Fruttagel -, ricerca e innovazione sono fondamentali per lo sviluppo e la produzione di nuove referenze in linea con i moderni principi nutrizionali e le nuove abitudini di consumo di frutta e verdura. Siamo orgogliosi di raccontare l’impegno di Fruttagel in questa direzione in occasione di una manifestazione di prestigio internazionale come il Sial di Parigi - conclude Fabbrino - e di trasmettere ai visitatori di tutto il mondo il valore della filiera locale e la qualità delle produzioni italiane”.

Per l’edizione 2018, il comitato Sial Innovation ha selezionato Fruttagel - socio fondatore del Consorzio Almaverde Bio - per la gamma di vegetali surgelati Almaverde Bio confezionata nell'innovativo pack compostabile amico dell'ambiente. Il pack in materiale bioplastico, certificato Ok Compost dall'ente TÜV Austria ai sensi della normativa UNI EN 13432:2002, sarà esposto nello spazio della fiera dedicato all'innovazione di prodotto.

Fruttagel
Fruttagel è un’azienda cooperativa di trasformazione agroindustriale fondata ad Alfonsine nel 1994 e attiva nella produzione di bevande a base di frutta e di legumi/cereali, derivati del pomodoro e ortaggi surgelati. Segue tutte le fasi della filiera dal campo al consumatore, lavorando prodotti orto-frutticoli da agricoltura integrata e biologica in larga parte conferiti dai propri soci. I prodotti realizzati da Fruttagel arrivano al consumatore finale mediante la Gdo e i servizi di ristorazione collettiva e commerciale, a marchio dei distributori e con marchi della cooperativa. Fruttagel impiega circa 700 lavoratori nella sede principale di Alfonsine e ha un altro stabilimento produttivo a Larino (Cb) con un organico di circa 150 persone. Nel 2017 ha raggiunto un fatturato di 131,7 milioni di euro. Fruttagel è inoltre socio fondatore del Consorzio Almaverde Bio.  

Fonte: Ufficio stampa Fruttagel