Fiere, Madrid lancia la sfida a Berlino

Numeri record per Fruit Attraction. Più di 120 imprese italiane presenti

Fiere, Madrid lancia la sfida a Berlino
Madrid lancia la sfida a Berlino. Con la decima edizione di Fruit Attraction ai nastri di partenza (23-25 ottobre), la fiera organizzata da Ifema e Fepex spinge ancora sull'acceleratore e tocca i 1.626 espositori, 214 in più rispetto alla scorsa edizione per una crescita del 15%. Fruit Logistica vanta il doppio degli espositori, ma la rassegna spagnola si conferma attrattiva e anche la presenza italiana ha il segno più: quest'anno saranno 121 le realtà tricolori a Madrid, contro le 113 del 2017 e le 106 del 2016.



Raul Calleja, direttore generale di Fruit Attraction, non ama i confronti con gli altri eventi: "Ci piace competere con noi stessi e non con altre fiere", ha detto alla stampa spagnola. Per poi precisare: "In questo momento Fruit Attraction rappresenta il 70% di ciò che offre Fruit Logistica, ed è stato raggiunto in soli dieci anni".

"Sempre più aziende scelgono Fruit Attraction per presentare le loro novità - aggiunge il direttore - Siamo cresciuti ad un ritmo del 15-16% sia per quanto riguarda gli spazi espositivi, sia per il numero di aziende partecipanti. Dal 2009 ad oggi l'offerta commerciale della fiera è passata da 300 a più di 1.600 aziende - conclude Calleja - ed è diventata una delle due principali piattaforme globali per il settore ortofrutticolo".



Mercoledì 24 ottobre al Fruit Forum (Padiglione 10) si terrà anche la quinta edizione di Grape Attraction, congresso internazionale delle uve da tavola seedless, dove i professionisti del settore presenteranno la loro visione sulla situazione attuale di questo tipo di uve e le prospettive per il futuro. Tra gli altri eventi congressuali il World Fresh Forum, il Biofruit Congress, Walnut Attraction Day, Kaki Attraction e Technology Attration (clicca qui per il programma degli eventi).
Tra le novità gli "hub" tematici, come quello dedicato al biologico, all'innovazione, fino a quello dei fiori e al Nuts Hub.

Copyright 2018 Italiafruit News