Sial, premio all'innovazione per Pedon

Sial, premio all'innovazione per Pedon
Pedon, big player mondiale nel settore di cereali, legumi e semi, si è aggiudicato il Premio all'innovazione conferito da Sial 2018, una delle fiere più importanti del settore food a livello internazionale (Parigi dal 21 al 25 ottobre), con il prodotto More Than Rice nella categoria Savory Grocery. L’azienda di Molvena è l’unica azienda veneta dei quattro vincitori italiani tra i 15 premiati, selezionati da una giuria di esperti su 2.355 candidature. Pedon fa il bis: l’azienda si è meritata questo prestigioso riconoscimento per la seconda volta, la prima nel 2008 per I Salvaminuti.

More Than Rice, il prodotto che si è aggiudicato questo riconoscimento, è uno straordinario riso di legumi della gamma di recente lancio More Than (disponibile solo per l'estero, non commercializzata in Italia), che nasce dalla reinterpretazione di prodotti generalmente a base di grano, riso, mais e patate, ma proposti esclusivamente con i legumi, incrementandone così l’apporto nutrizionale grazie alla presenza di proteine, fibre, minerali e vitamine, e resi fruibili a tutti grazie all’assenza di glutine, ridotto contenuto di colesterolo e basso indice glicemico.

More Than Rice è venduto in tre diverse varietà: lenticchie, ceci e piselli; piselli e lenticchie; ceci e lenticchie. Interamente di legumi, si presenta nella medesima forma del riso, pratico e veloce da cucinare perché pronto in soli 9 minuti di bollitura in acqua. More Than Rice si accompagna agli altri prodotti della linea More Than, con tante varietà sempre 100% legumi: More than Pasta, More than Cous Cous, More than Bulgur e infine More than Purée.  

Un prodotto premiato per l’alto tasso di innovazione, anche dal punto di vista ecologico: i legumi sono una delle colture più eco-sostenibili, fertilizzanti naturali che crescono in ambienti difficili e aiutano gli agricoltori a mantenere più sane anche le terre marginali, richiedono poca irrigazione e contribuiscono a preservare la biodiversità.  Un premio che gratifica l’impegno in ricerca e sviluppo di nuovi prodotti di Pedon, ancor più gradito perché conferito in un contesto prestigioso qual è Sial, una delle fiere più importanti a livello internazionale.

Fonte: ufficio stampa Pedon