Dole rafforza la brand position come marchio premium

E lancia un nuovo logo: ecco come è cambiata l'identità visiva dell'azienda

Dole rafforza la brand position come marchio premium
Nuovi colori e caratteri per raccontare 160 anni di storia: Dole Food Company annuncia il lancio di un nuovo logo e di una brand identity rinnovata. L'evoluzione dell'immagine aziendale resta però ancorata alla natura e ai benefici dei suoi frutti, fedele ai valori fondanti di Dole: freschezza, trasparenza e responsabilità.

Alla nuova identità visiva Dole è giunta dopo un intenso periodo di analisi, condotto negli ultimi due anni, e finalizzato a comprendere preferenze, desideri e comportamenti dei consumatori di ortofrutta. Tra le novità, una diversa raffigurazione del mondo rappresentativo di Dole e un cambiamento dei colori impiegati, resi più reali, chiari e naturali, della texture e del carattere tipografico.

Il nuovo logo Dole è un omaggio alla vita all'aria aperta e ai doni provenienti dalla terra e dal cielo. E rimanendo coerente con la sua immagine storica, acquisisce una nuova forma, quella di una semplice foglia - una delle creazioni più uniche della natura – quasi ad avvolgerlo in un abbraccio.

Insieme al visual, Dole introduce anche la nuova tagline "Powering You" che definisce in maniera chiara e semplice la propria mission. Il concetto non si riferisce solo all’energia genuina e salutare fornita dai prodotti che Dole coltiva e distribuisce, ma intende anche motivare i consumatori, incoraggiandoli a mangiare in modo sano e a migliorare il loro stile di vita.

"Siamo cresciuti ed evoluti nel corso degli anni, e abbiamo rinnovato il nostro marchio per riflettere chi siamo oggi e dove ci vediamo nel futuro - dichiara Xavier Roussel, vice presidente marketing e sostenibilità di Dole Food Company - Questo nuovo look rafforza la brand position Dole come marchio premium di frutta e verdura fresche, coltivate e consegnate da tutto il mondo fino a casa del consumatore al top della qualità, della freschezza e del gusto".

Il processo di aggiornamento dell’immagine, già avviato con gli imballi, i packaging e i materiali collaterali di comunicazione, proseguirà via via nei prossimi mesi, con l’esaurimento degli stock esistenti e fino a completarsi nel corso del 2019.

Copyright 2018 Italiafruit News