Un nuovo Famila ha aperto ieri nelle Marche

Un nuovo Famila ha aperto ieri nelle Marche
Il Gruppo L’Abbondanza Srl di Città di Castello (Perugia), associato a Selex, ha inaugurato un nuovo supermercato Famila a Fermignano (provincia di Pesaro e Urbino) in via Polidoro Virgili.

Il nuovo spazio, che occupa una superficie lorda di 2.150 mq, è stato realizzato secondo gli innovativi format messi a punto dal Gruppo Selex, ed è concepito per garantire la qualità e la completezza di assortimenti e servizi tale da assicurare ogni giorno la soluzione migliore ad ogni esigenza d’acquisto.

Proprio dalla vasta proposta di prodotti di qualità e offerte parte Famila che, oltre agli ormai tradizionali reparti freschi (punto di forza dell’insegna nazionale), proporrà nuovi servizi e reparti. Dalla pescheria, con piatti caldi e pronti da cuocere, all’arricchita gastronomia con ricette cucinate in loco, la pizza in pala cotta su pietra sfornata dalla panetteria e il servizio di prenotazione che va incontro ai tempi moderni.

Nell’assortimento grande importanza è stata riservata ai prodotti locali ed alle nuove esigenze di consumo: dal biologico al salutistico e ai prodotti a base vegetale, il nuovo punto vendita punta a celebrare il binomio gusto- benessere. Per gli amanti del buon vino l’enoteca sarà una scoperta: dalla selezione di vini di pregio e del territorio alla rinnovata proposta di birre, con oltre 50 referenze tra artigianali e speciali.

A disposizione dei clienti sei casse tradizionali, servizio self-scanning e due casse self-checkout, per evitare piccole code, con il risparmio di tempo dato dal non dover porre la merce sul nastro se non in caso di rilettura. Il supermercato ha parcheggio con 125 posti auto, un organico di 22 addetti che copriranno l’apertura continuata dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.30 e la domenica dalle 8:30-13:00 e dalle 16:00-20:00.

Infine grande attenzione alla fidelizzazione. La Carta Club L’Abbondanza, diffusa in oltre 180mila famiglie, darà l’opportunità di aderire a raccolte punti, cataloghi regali, sconti personalizzati, vantaggi esclusivi e mirati.

Il nuovo Famila è stato costruito con una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e al risparmio energetico. L’edificio è dotato, infatti, di un impianto fotovoltaico da 100 kW, di quattro colonnine per la ricarica di auto elettriche a disposizione di tutti i clienti e di un impianto di illuminazione a Led che abbatte i consumi energetici. Inoltre i banchi freschi e surgelati sono provvisti di sportelli di chiusura per evitare la dispersione del freddo e garantire la corretta conservazione degli alimenti.

L’Abbondanza
Il Gruppo L’Abbondanza di Città di Castello (Perugia), associato a Selex, è una storica realtà distributiva dell’Area Nielsen 3. Nata nel 1975, è oggi presente in Umbria, Toscana e Marche con una rete di 15 Famila, 26 Supermercati a insegna A&O e un Cash & Carry Italcash, per un totale di oltre 48mila mq di superficie di vendita. Da sempre attenta ai cambiamenti del mercato e profondamente radicata nel territorio, l’azienda prosegue nel suo intenso piano di sviluppo con la realizzazione di nuove unità di vendita e nella ristrutturazione di quelle esistenti secondo gli standard di formato messi a punto dalla Centrale Selex. 

Fonte: Ufficio stampa Famila