Ibrido di porro Nunhems, giornata di campo nel Veronese

Ibrido di porro Nunhems, giornata di campo nel Veronese
L'ibrido di porro Nunhems, in grado di creare sicurezza nelle produzioni ed alti livelli qualitativi in tutti i periodi dell’anno, festeggia i suoi primi 25 anni. Per farlo Nunhems, la divisione Vegetable Seeds di Basf, propone una giornata di campo prova venerdì 23 novembre a Isola Rizza, in provincia di Verona, presso l’Azienda agricola Ziviani (in via Conche, 320) a partire dalle ore 10.00. 

Nel corso dell’appuntamento, che verrà aperto dall’introduzione di Matteo Mazzotti - responsabile vendite porro per Nunhems, leader in Europa e tra i primi a inserire gli ibridi - verranno messe a confronto le diverse varietà della gamma di porro presenti sul mercato italiano: da quelle più note, a ciclo precoce, con fusto grosso, molto bianco, tenero e profumato e privo di bulbo, a quelle più rustiche.

In occasione dell’appuntamento sarà presente Pieter Nefs - Crop Specialist Leek Nunhems - una delle figure aziendali più esperte del settore, che illustrerà le varietà presenti in campo e sarà a disposizione degli ospiti per rispondere a questioni tecniche.

Verranno inoltre svolte delle dimostrazioni pratiche, con prove di raccolta meccanica e di pulizia del porro, e ne verrà mostrata l’evoluzione varietale fino ad oggi, con un’introduzione alle ultime novità. 

Una giornata da non perdere, istruttiva e stimolante, che fornirà un’occasione d’incontro, confronto e approfondimento, destinata a tutti i coltivatori di porro italiani, oltre che a commercianti, vivaisti e professionisti del settore.

Fonte: Ufficio stampa Nunhems