Crai, Trovato nuovo responsabile acquisti ortofrutta

Crai, Trovato nuovo responsabile acquisti ortofrutta
Crai, storico gruppo della distribuzione moderna attivo in Italia da più di quarant’anni, annuncia l’ingresso di Lorenzo Trovato in qualità di nuovo responsabile acquisti ortofrutta Crai.
Lorenzo Trovato vanta una ventennale esperienza maturata nella Gdo, in aziende primarie nazionali e multinazionali, principalmente nell’area acquisti di prodotti freschissimi ed in particolare dell'ortofrutta, sviluppando competenze sia nella gestione della multicanalità di formati che del monoformato.

Inizia la sua carriera in Esselunga, successivamente passa in Carrefour Italia dove rimane per 16 anni per poi tornare nuovamente in Esselunga, ricoprendo diversi ruoli di responsabilità nel comparto ortofrutta. Prosegue la sua carriera in Auchan Retail Italia per poi approdare in Crai Secom Spa dove assume il ruolo di responsabile acquisti per il reparto ortofrutta.

La sua esperienza professionale maturata nel corso degli anni gli ha permesso di acquisire ampie competenze tecniche sui prodotti, conoscenze approfondite delle diverse fonti di approvvigionamento sia nazionali che estere e grandi abilità nella negoziazione e nella gestione dell’intera filiera. Lorenzo Trovato si occuperà in Crai Secom di coordinare gli acquisti della Centrale per il reparto ortofrutticolo, oltre a guidare i vari progetti nell’ambito che vedono coinvolti i territori.

Fonte: ufficio stampa Crai