Ventura corre verso l’autunno con tante novità

Ventura corre verso l’autunno con tante novità
Prosegue anche in autunno l’attività di promozione e comunicazione della marca Ventura, confermando la strategia di sviluppo e i piani di investimento sia in innovazione che in advertising. La volontà è quella di avvicinare sempre più Ventura al suo pubblico promuovendo il mondo Bontà e Benessere nato per soddisfare le esigenze dei consumatori sempre più attenti a benessere e salute, ma con gusto.

A partire da metà settembre riparte il Ventura fitness tour, che fa tappa a Monza per la mezza maratona Follow Your Passion: un appuntamento molto partecipato che riunirà i migliori atleti per correre nel suggestivo parco di Villa Reale e nel famoso Autodromo. Ventura si conferma sponsor ufficiale dell’evento dove gareggerà la brand ambassador Valeria Straneo. Il tour proseguirà poi a metà ottobre con la Deejay Ten di Milano e con la mezza maratona di Bari, per terminare alla grande il 25 novembre con il doppio appuntamento: la Deejay Ten a Roma e la mezza maratona di Milano!

A sostegno delle tappe Deejay Ten, sono state programmate due settimane di pianificazione radiofonica a ridosso degli eventi di Milano e Roma. Protagonisti degli spot ancora una volta i BBMIX Ventura: i perfetti alleati dei runners poiché “correre è un MIX di tante cose, uniche, come la Bontà e Il Benessere dei BBMIX Ventura”.

Madi Ventura

Il concept 100% TU, 100% MIX tornerà in tv, forte dei grandi apprezzamenti ricevuti nel primo flight della scorsa primavera. Immagini inedite di Marco e Martina rinnovano il formato da 15’’ in onda su Rai e Sky per 3 settimane non consecutive, dal 30 settembre al 27 ottobre.
Il piano di comunicazione tv sarà sostenuto anche da una presenza significativa sul mezzo web con una campagna video 15’’ e 30’’ dedicata, potenziata nei portali aderenti al mondo food e al posizionamento news e sport.

Oltre agli investimenti in comunicazione, Ventura prosegue il percorso di ascolto delle esigenze del consumatore e di esplorazione di nuove proposte di mix di Bontà e Benessere.
In particolare il mondo BB si arricchisce di due nuovi prodotti che verranno lanciati in autunno: BBMIX Focus e BBEXTRA Uva Bionda, entrambi disponibili nel formato scorta 150 grammi e in quello pocket da 50 g.

ll primo va a completare la linea BBMIX funzionale – Benessere, Sprint, Multivit, Bellezza e Fibra, composta da innovativi mix di frutta secca ed essiccata, gustosi ed equilibrati già Eletto Prodotto dell’Anno 2018.



BBMIX Focus, nella fattispecie, presidierà una nuova e originale funzionalità per la categoria poiché è il mix alleato della mente e della concentrazione: albicocche, nocciole, prugne e anacardi lo rendono naturalmente fonte di magnesio, potassio e zinco che contribuiscono rispettivamente alla funzione psicologica, al normale funzionamento del sistema nervoso e alla normale funzione cognitiva.
 
BBEXTRA Uva bionda, con mandorle, anacardi, uva bionda e cioccolato fondente all’arancio, è stato studiato per il target più goloso, poiché in grado di offrire esperienze di “extra gusto”, “extra piacevolezza” ed “extra benessere” mantenendo le promesse nutrizionali. Questo mix è infatti ricco di potassio e Vitamina E, che contribuiscono rispettivamente alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e alla normale funzione muscolare.

Ventura è un marchio di Madi Ventura Spa, azienda genovese che opera nel mercato della frutta secca confezionata e sfusa. Con un fatturato di 121 milioni di euro è uno dei maggiori operatori del settore, distribuisce i suoi prodotti attraverso le principali catene delle Distribuzione Moderna in Italia e opera attraverso una unità di produzione e distribuzione situata in provincia di Cremona.

Fonte: Madi Ventura