Nunhems, conto alla rovescia per l'evento a Fico

Nunhems, conto alla rovescia per l'evento a Fico
Conto alla rovescia per il Business Event For Expert (Befe) organizzato da Nunhems previsto mercoledì 19 settembre a Fico Eataly World a Bologna. A parlare di progetti di marketing innovativo, strategie di mercato e case history saranno, in particolare, esperti come Enzo Baglieri, professor of Operations & Technology della Sda Bocconi - ovvero la School of Management dell’Università Bocconi - e Veronica Iannarella, marketing manager Vegetali di Granarolo. 

L’azienda sementiera leader nella genetica propone infatti una giornata di approfondimento dedicata all’innovazione e alla progettualità, aperta non solo a produttori e coltivatori, ma anche a tutta la filiera ortofrutticola, per facilitare e sostenere le aziende nello sviluppo di progetti di marketing innovativo di successo che soddisfino il consumatore e generino redditività.

Il Befe nasce come evento riservato ai clienti più importati, pensato per andare ogni anno oltre l'ordinario e dedicare una giornata ad approfondimenti sul settore. Dopo aver analizzato lo scorso anno le tendenze del mercato ortofrutticolo e individuato insieme a Roberto Della Casa e ad alcuni esponenti della Gdo quali opportunità poter cogliere, nel 2018 la proposta è andare oltre, approfondendo come sia possibile fare innovazione.

Il professore Baglieri della Sda Bocconi spiegherà infatti ai presenti come sia possibile innovare in agricoltura: la qualità non è più sufficiente, e il prodotto agricolo tradizionale è privo di elementi distintivi, allora occorrono non solo competenza, ma anche connessioni. Come spiegherà il docente, nel marketing contemporaneo è opportuno fare squadra, domandarsi come e dove collegare il proprio business con altri e collaborare all’interno e all’esterno dell’azienda. Infine è fondamentale intercettare correttamente il cliente.

La marketing manager Vegetali di Granarolo Veronica Iannarella, porterà invece la case history della sua azienda che, grazie ad approfonditi studi di mercato e a nuove competenze produttive, ha saputo rinnovarsi passando credibilmente da società leader dell’industria ad azienda multi-settore protagonista anche del mercato vegetale con bevande, yogurt, burger e molto altro. Perché quando si opera un mercato mutevole occorre imparare “a guardare oltre” e occorre farlo in fretta, creando e cogliendo nuove opportunità.

Infine gli esperti Nunhems concluderanno i lavori del Business Event For Expert con un workshop ed il country sales manager Stefano Carducci condividerà con la platea i più innovativi progetti di marketing dell’azienda.

Fonte: Ufficio stampa Nunhems